Dopo essere stato posticipato per oltre quindici anni, il reboot del film tratto dalla graphic novel di James O’Barr ha una data d’uscita: giugno 2024.
Si sentiva il bisogno di un reboot de Il Corvo? Se lo chiedete a me, vi rispondo di no: sono più che soddisfatta con il film del ’94 diretto da Alex Proyas e interpretato da Brandon Lee, tragicamente scomparso proprio per un incidente durante le riprese. Film bellissimo, colonna sonora pure, storia chiusa e tanti saluti.
Fortunatamente, però, non hanno chiesto a me di decidere se fare o meno un reboot di quel cult: e così, dopo quindici anni di ritardi, posticipi e cambi di cast, La Lionsgate ha condiviso una data di uscita. Il 7 giugno 2024, Il Corvo arriverà nelle sale.
A interpretare Eric Draven, protagonista della graphic novel del 1989 di James O’Barr da cui il film è tratto, sarà Bill Skarsgård che, oltre a essere stato Pennywise nei reboot di It, appartiene a una “stirpe” di attori: è infatti figlio di Stellan e fratello di Alexander, Gustaf e Valter Skarsgård, anche loro attori. La cantautrice britannica FKA Twigs sarà invece la fidanzata di Draven, Shelley, che in questa versione potrebbe avere più spazio che nella pellicola del ’94.