Ichiro Mizuki – I messaggi di cordoglio di Nagai e Matsumoto

La morte del Re delle sigle Ichiro Mizuki è un evento che ha colpito profondamente Go Nagai e Leiji Matsumoto che non hanno tardato ad esprimere il loro cordoglio

Ichiro Mizuki - I messaggi di cordoglio di Nagai e Matsumoto

Il mondo delle sigle qualche giorno fa ha perso la voce potente e inconfondibile di Ichiro Mizuki, artista che con la sua interpretazione di tantissime sigle di anime che hanno davvero segnato la storia. Mizuki, classe 1948, era cantante, compositore, paroliere, attore e doppiatore. La popolarità giunse con l’interpretazione delle ormai storiche sigle di Mazinger Z, Great Mazinger, Tekkaman, Kotetsu Jeeg, Combattler V, Voltron, Capitan Harlock, Capitan Harlock SSX, Mechander Robot. Anche sul fronte tokusatsu, molteplici sono le sigle che godono della sua voce: da Kamen Rider a Kamen Rider BLACK RX.

Go Nagai, tramite l’accountTwitter del suo studio di produzione Dynamic Pro., ha espresso la sua profonda tristezza per chi ha reso la sigla di Mazinger Z un successo senza pari.

Il signor Mizuki è il benefattore che ha reso la sigla di Mazinger Z un grande successo. È grazie al signor Mizuki che Mazinger Z ha potuto mantenere la sua popolarità per 50 anni. È merito del signor Mizuki, che non ha mai mollato e ha continuato a cantare il tema con amore e anima ogni volta che si è esibito. È sempre stato quello che ha dato il massimo e ha mostrato la sua energia. Non solo nelle sue esibizioni sul palco, ma anche nelle sue interazioni quotidiane, era una persona allegra e divertente. Mi ha sempre conquistato il modo in cui si prendeva cura dei suoi fan. Grazie! Ichiro Mizuki, che tu possa riposare in pace dal profondo del mio cuore”.

Anche il Maestro Leiji Matsumoto non ha tardato a diffondere il suo accorato messaggio rivolto a Mizuki:

Ancora non riesco a credere all’improvvisa notizia della scomparsa di Ichirō Mizuki.
Quanta energia sia io stesso che i personaggi degli anime abbiamo ricevuto dal suo possente canto?
Siamo andati insieme al karaoke, cantando tantissimo.
Tutti cari e nostalgici ricordi.
Riposa in pace.

Quella di Mizuki è una perdita enorme. Un artista che negli anni ha saputo creare un forte legame con il pubblico e con il mondo dei manga e degli anime. Per noi è difficile scegliere, secondo voi qual è l’interpretazione migliore di Ichiro Mizuki? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: gonagaiworld, associazioneculturaleleijimatsumoto


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *