I sospiri del mio cuore: dopo il film dello Studio Ghibli, arriva un live action come seguito


Dopo la pubblicazione del manga di Aoi Hiiragi, torna la storia di Shizuku e Seiji narrata nell’anime de I sospiri del mio cuore. Il seguito del film dello Studio Ghibli sarà questa volta un live action con una trama originale.

i sospiri del mio cuore

Il 1995 è l’anno di uscita del film I sospiri del mio cuore, Mimi wo sumaseba, un anime prodotto dallo Studio Ghibli che ha come protagonisti una coppia di ragazzini adolescenti. Hayao Miyazaki ha ripreso le vicende di questi ragazzi dal manga omonimo di Aoi Hiiragi.

 

A quanto pare il cammino di Shizuku e Seiji verso l’eta adulta, è stato così toccante da arrivare alla Sony Pictures Entertainment. Secondo quanto annunciato questi giorni, il 18 settembre 2020 uscirà sui grandi schermi un film live action che rappresenterà il sequel diretto.

Il ruolo di Shizuka Tsukishima sarà interpretato dall’attrice Nana Seino, mentre nei panni di Seiji Amasawa vedremo Tori Matsuzaka. La regia del film è affidata a Yuichiro Hirakawa ( Erased, Rookies, JIN, Never Let me go) e sarà prodotto da  Sony Pictures Entertainment Shochiku. Sembra che le riprese inizieranno in Giappone nel mese di febbraio.


nana e tori

La storia da cui si è presa ispirazione è quella dello shoujo manga Mimi wo sumaseba, pubblicato in Giappone nel 1989 e in Italia nel 1995 da Star Comics. Dopo l’anime I sospiri del mio cuore, lo Studio Ghibli ha prodotto anche Neko no ongaeshi – La ricompensa del Gatto nel 2002. Questo lungometraggio è il vero e proprio sequel del manga, che però non da una sensata prosecuzione alle vicende di Shizuku e Seiji. Entrambi gli anime sono stati distribuiti in Italia da Lucky Red.

 

la ricompensa del gattoanime i sospiri del cuore

 

 

 

 

 

 

Di seguito invece riportiamo la sinossi del live action, ambientato 10 anni dopo l’anime:

Shikuzu è una studentessa quattordicenne che ama più di ogni altra cosa leggere, tanto che sogna di diventare un’affermata scrittrice; la ragazzina incontra il coetaneo Seiji Amasawa, che frequenta la sua medesima scuola. Benché all’inizio lei non lo apprezzi molto, in seguito diviene affascinata dalla sua determinazione ad inseguire il suo sogno. Anche Seiji è a conoscenza del sogno di Shizuku, e i ragazzi si promettono l’un l’altra di realizzare i rispettivi obiettivi.
Dieci anni dopo, Shizuku ha rinunciato all’idea di diventare una romanziera e lavora come editor per una casa editrice specializzata in racconti per ragazzi: fatica nella sua vita di tutti i giorni, mentre Seiji è all’estero, e sta ancora puntando al suo sogno.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Commenti