I Simpson potrebbero finire con la prossima stagione


Il compositore della storica sigla, Danny Elfman, ha scosso i fan di tutto il mondo con una notizia clamorosa: I Simpson potrebbero concludersi con la prossima stagione

simpson

La notizia che non ti aspetti arriva sempre come un fulmine a ciel sereno: stando a quanto dichiarato da Danny Elfman, musicista e compositore di tantissime colonne sonore (come non citare Will Hunting – Genio Ribelle, BatmanEdward Mani di ForbiceNightmare Before Christmas, Sleepy Hollow, Men in BlackBig Fish e Milk), tra cui la storica sigla de I Simpson, non mancherebbe tantissimo alla conclusione delle avventure della famiglia più amata del piccolo schermo.

Intervistato alla vigilia di un suo prossimo concerto a Dublino, Elfman si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che – se confermate – sarebbero davvero clamorose: I Simpson potrebbero infatti chiudere dopo 31 stagioni di successi, stando a quanto riportato dal musicista.

Il fatto clamoroso è che queste voci siano giunte in concomitanza con il lancio della serie su Disney+, la piattaforma che da questo mese ospiterà tutte le stagioni dello show (tranne l’episodio con Michael Jackson). Ecco le parole di Danny Elfman:


Da quel che ho sentito, la serie è già prossima alla sua conclusione. Finalmente potremo dare un taglio a tutte queste storie. […] Non prendete le mie parole come certe, ma si dice che questa possa essere la sua ultima stagione. Sono passati 31 anni, è sbalorditivo. Sono davvero contento del loro successo. Non avrei scommesso un dollaro su questa serie quando in principio mi incaricarono di produrne la sigla. Invece ora eccoci qui.

Nonostante la serie sia stata oggetto di numerose critiche (non è un mistero che abbia perso la brillantezza di un tempo), I Simpson continuano ad avere degli ascolti altissimi la domenica negli Stati Uniti. Con la prossima stagione già in produzione, i doppiatori originali hanno invece confermato di avere un tacito accordo che li legherà alla serie fino alla 34esima stagione.

Siamo davvero prossimi alla chiusura de I Simpson? Non ci resta che aspettare conferme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *