I Simpson – Kerry Washington sarà la nuova insegnate di Bart

L’attrice Kerry Washington presterà la sua voce alla nuova insegnante di Bart, nella celebre serie creata da Matt Groening. Ecco tutti i dettagli

simpson nuova insegnante bart

Sono trascorsi parecchi anni dalla scomparsa dell’attrice Marcia Wallace, che ha costretto gli autori de I Simpson a far uscire di scena anche il suo personaggio, la storica insegnante di Bart, Edna Krabappel  (Caprapall nell’adattamento italiano). Ciò ha però reso possibile l’inclusione di alcuni supplenti guest, come Willem Dafoe e Sofia Vergara.

Adesso,  nel prossimo episodio della stagione 33, My Octopus and a Teacher, viene inaugurata l’entrata in scena di nuova insegnante, a quanto pare di presenza duratura: Rayshelle Peyton. Sarà l’attrice Kerry Washington (Django Unchained, L’ultimo re di Scozia) a darle voce.

Kerry Washington

La co-produttrice esecutiva Carolyn Omine ha espresso quanto segue in merito al personaggio:

«La maggior parte dei nostri insegnanti sono degli esauriti, in funzione della comicità. Stavolta abbiamo pensato: “Rendiamola diversa, rendiamola una brava insegnante”. A volte è difficile trovare la comicità nelle brave persone, ma basta pensare a gente come Leslie Knope. Sono un po’ sopra le righe, ma sono bravi nel loro lavoro. Volevamo avere un’insegnante così»

Omine spiega di aver preso in considerazione Kerry Washington dopo averla vista in un episodio del Saturday Night Live nel 2013:

«Sapevo che era un’attrice di enorme talento che aveva un grossa gamma, ma non avevo mai saputo che fosse anche divertente»

Dal canto suo, Kerry Washington si è resa disponibile attraverso un suo curioso tweet, che recitava testualmente “Cari animatori in cerca di voci nere… sono disponibile”.

Fu così che il team de I Simpson ha iniziato a creare il personaggio avendo l’attrice in mente, la quale ha espresso quanto segue:

«Sono una grandissima fan dei Simpson! Davvero un’eredità straordinaria di cui fare parte! E ho pensato che l’idea di interpretare l’insegnante di Bart fosse molto divertente. Ho lavorato come insegnante nelle scuole pubbliche di New York, e mia madre è un’insegnante in pensione. L’insegnamento, per me, è una professione sacra. Posso solo immaginare quanto ci sarà da ridere nell’insegnare a Bart. È un po’ troppo onesta in modo molto, molto adorabile e bizzarro. Ha un progetto molto ambizioso e sembra in grado di motivare gli altri insegnanti a impegnarsi almeno un po’ di più. È una fonte di ispirazione. Può essere, come si dice, “un po’ troppo”. Ma è anche simpatica»

Nonostante gli impegni dell’attrice, gli sceneggiatori stanno cercando di includere il nuovo personaggio in numerose sottotrame, così da potergli dare gradualmente sempre più spazio.

«Lisa avrà un’opinione tipo “Perché a Bart è toccata l’unica insegnante brava?”. Inoltre, il marito di Ms. Peyton fa parte dell’orchestra sinfonica di Springfield. Stiamo già immaginando una serie di piccole cose che potrebbero succedere».

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento così da poterne discutere insieme.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.