Hulk – Donny Cates lascia la serie regolare

Con un post su Twitter, lo sceneggiatore Donny Cates ha annunciato l’abbandono della serie regolare su Hulk. Sarà il disegnatore Ryan Ottley a scrivere gli albi #11 e #12.

Un po’ a sorpresa, lo sceneggiatore Donny Cates ha annunciato la propria uscita di scena dai testi della serie regolare “Hulk“. Dopo l’anteprima di Marvel Comics che citava come sceneggiatore del numero #11 in uscita a gennaio il disegnatore Ryan Ottley, è stato lo stesso ad anticipare che avrebbe scritto anche il numero successivo.

Via Twitter, Ottley ha poi risposto ad un utente che chiedeva delucidazioni sull’assenza nei crediti di Cates, scrittore della serie dopo la conclusione de “L’Immortale Hulk” di Al Ewing. Svelato l’arcano, è stato Cates in prima persona a dare poi spiegazioni:

“Ciao ragazzi, va tutto bene. Ho solo bisogno di riprendere fiato e di affrontare un po’ di… vita. Ad ogni modo, non abbiate paura, sto lavorando con C.B. Cebulski, Wil Moss e la Marvel dietro le quinte per portarvi qualcosa di FOLLE che… beh, lo saprete quando lo vedrete! Vi voglio bene, ragazzi! Ci vediamo presto!”

Ryan Ottley ha spiegato che scriverà “il resto di questo arco narrativo. C’è sempre la possibilità che [Donny Cates] ritorni per archi successivi ma non lo so. Mi mancano le sue fantastiche sceneggiature ma fortunatamente ha creato basi così solide che sarà davvero esplosivo continuare a creare questo mondo!”

Donny Cates e Ryan Ottley hanno preso le redini della testata dopo la conclusione della gestione di Al Ewing. I numeri #7 ed #8, che presentavano lo scontro con Thor, sono stati disegnati da Martin Coccolo. Il team creativo si è riunito poi fino al #10 e, come illustrato in precedenza, l’#11 vedrà Ryan Ottley nelle vesti di autore unico.

Ecco, infine, la cover di Hulk #12, in uscita a febbraio 2023 negli Stati Uniti:

Cosa pensate di questa notizia? State leggendo la serie regolare di Hulk? Chi vorreste vedere ai testi? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: CBR


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *