Horizon Zero Dawn – Il famoso videogioco diventa una serie TV per Netflix!

Sony ha ufficializzato la lavorazione di una serie tv ispirata ad uno dei suoi videogiochi di punta, Horizon Zero Dawn. Ecco tutti i dettagli

horizon zero serie tv

Purtroppo al cinema i videogiochi non sempre hanno avuto vita facile, con adattamenti mai pienamente riusciti (pochissime eccezioni che si contano sulle dita di una mano). Chi pu√≤ dire, per√≤, che con la televisione non vada meglio? Sony ha infatti annunciato l’arrivo di una serie TV dedicata ad Horizon Zero Dawn.

Il gioco originale ha per protagonista la giovane guerriera Aloy, e si svolge in un futuro post-apocalittico in cui la razza umana è tornata ad una sorta di età della pietra-steampunk, in un mondo interamente popolato da macchine che hanno assunto le fattezze degli antichi predatori preistorici.

La serie sar√† prodotta da Netflix, sebbene adesso non si abbiano informazioni su chi interpreter√† la protagonista, e neppure su chi guider√† lo show. Non √® la prima volta che il colosso dello streaming si cimenta con adattamenti da videogiochi (basti pensare alla serie animata di Casltevania o all’imminente Resident Evil con Lance Reddick).

Come riportato da Press Start Australia, Sony ha anche confermato la serie TV dedicata a God of War, che sar√† realizzata da Amazon e quindi in arrivo su Prime Video, la piattaforma di streaming di propriet√† del colosso dell’e-commerce.

Nessuna informazione invece per Gran Turismo, noto gioco di auto, tranne che la serie è in lavorazione, ma ancora non si ha notizia per conto di chi.

Citando la quasi ultimata lavorazione dello show dedicato a The last of US, in cui Pedro Pascal e Bella Ramsey interpretano rispettivamente Joel ed Ellie. La serie sarà trasmessa su HBO Max.

A quanto pare è evidente che Sony stia puntando ai maggiori network di questo secolo, al fine di stratificare la propria distribuzione con efficacia, così da non lasciare fuori dal pacchetto nessuna piattaforma.

E voi cosa ne pensate? Che aspettative avete per questa serie? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.