Hellblazer – Tom Taylor e Darick Robertson team creativo di “Hellblazer: Rise and Fall”

Dc Comics ha affidato a Tom Taylor e Darick Robertson la miniserie ‘Hellblazer: Rise and Fall’ con protagonista John Constantine

hellblazer-rise-and-fall-dc-comics

Il personaggio di John Constantine non ha avuto vita facile a livello editoriale negli ultimi tempi. Per dargli nuova linfa, la DC Comics ha affidato al team creativo formato dallo scrittore Tom Taylor (Injustice, DCeased, Friendly Neighborhood Spider-Man) e dal disegnatore Darick Robertson (TransmetropolitanThe Boys) il compito di raccontare la nuova “disavventura mistica” del mago britannico nella miniserie di tre numeri ‘Hellblazer: Rise and Fall’.

Taylor e Robertson hanno già lavorato insieme recentemente sul personaggio creato da Alan Moore in DCeased: A Good Day to Die e, dopo il buon lavoro svolto, la DC ha deciso di affidare al team creativo la suddetta miniserie per la prestigiosa linea Black Label, linea editoriale che ha lo scopo di pubblicare fumetti realizzati dai più importanti autori e artisti che si cimentano sui personaggi DC senza essere vincolati dalla ‘continuity’.

Hellblazer: Rise and Fall vedrà John Constantine interagire con una detective che cerca di risolvere la misteriosa morte di un miliardario caduto misteriosamente dal cielo ed orribilmente infilzato su una guglia della chiesa. Cosa ancora più strana, riguarda il fatto che il miliardario ha ali d’angelo attaccate alla schiena. Presto seguiranno altri cadaveri, facendo piovere la morte e causando un panico diffuso. John scoprirà inoltre un legame tra gli omicidi e un momento scioccante della sua giovinezza e di quella della detective che aiuta.

Di seguito le dichiarazioni di Taylor “Questo è un libro molto contorto“, ha detto “Ma in realtà voglio dare alla gente esattamente il John che hanno visto prima. Voglio scrivere il tipo che esce dall’ombra con il sorriso, la sigaretta accesa e ha tutte le risposte. Voglio una storia di shock e tristezza e trionfo di fronte all’orrore totale “. Lo scrittore ha ancora affermato”Adoro scrivere personaggi che dicono la verità sul potere“, ha aggiunto Taylor. “John non dice solo la verità sul potere, lo toglie a chi ce l’ha ogni volta che ne ha la possibilità. Non è l’eroe standard per eccellenza. Fa molti errori e le persone nella sua orbita si fanno male. Ma c’è un bel cuore che batte in questo bastardo … c’è qualcosa di molto catartico nella guerra di classe in cui la classe alta non vince ogni dannata battaglia.

DC Comics ha rilasciato un’anteprima del primo numero in uscita a settembre 2020 con ‘un assaggio’ di quello che aspetta i lettori sul nuovo mistero che Constantine dovrà risolvere:

Fonte: comic book


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *