DC Comics annuncia il ritorno di Hellblazer

DC Comics annuncia il grande ritorno di Hellblazer nella linea Sandman Universe. Prima arriverà uno speciale one-shot, poi la nuova serie regolare

DC Comics annuncia a sorpresa il grande ritorno di Hellblazer: John Constantine tornerà prima con un one-shot inserito nella linea Sandman Universe (la sottoetichetta appena passata da Vertigo a Black Label), dopodiché con una nuova serie regolare. 

Il prossimo 30 ottobre, The Sandman Universe Presents Hellblazer #1, scritto da Simon Spurrier e disegnato da Marcio Takara, introdurrà dunque il personaggio nella linea editoriale curata da Neil Gaiman in persona. Dopodiché a novembre sarà il turno del mensile regolare, che sarà realizzato sempre da Spurrier ai testi, ma stavolta coadiuvato dall’artista Aaron Campbell ai disegni.

«L’anno uno era solo l’inizio. Ora puoi abitare nei mondi, nei libri e nelle case che abbiamo costruito per te», ha detto Gaiman. «Mi ha entusiasmato quando mi è stato detto che John Constantine – l’originale, quello infestato dai demoni che è apparso per la prima volta nella storia “American Gothic” di Swamp Thing – sta tornando alle sue radici oscure e pericolose. Più magia e più oscurità e non pochi dei e sogni sono qui per te, tutti da esplorare.»

Prendendo spunto dalla miniserie del 1990 Books of Magic (scritta sempre da Gaiman), in The Sandman Universe Presents Hellblazer # 1 vedremo un John Constantine in un momento imprecisato del futuro, insanguinato e morente, al centro di un’epica guerra magica. Una battaglia che presto potrebbe consumare il mondo intero.


Di seguito potete vedere le copertine rilasciate per questo grande ritorno:

DC Comics annuncia il ritorno di Hellblazer
Copertina di Bilquis Evely
DC Comics annuncia il ritorno di Hellblazer
Copertina di John Paul Leon

Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti