Hayao Miyazaki: a che punto è il nuovo film?

Siamo tutti in trepida attesa per qualche novità sull’ultimo film del regista Hayao Miyazaki. Dopo anni passati dal suo annuncio, vediamo a che punto è la produzione.

hayao miyazaki

Direttamente dal produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, arrivano gli ultimi aggiornamenti sulla lavorazione di Kimi-tachi wa dō ikiru ka. Il film del celebre regista Hayao Miyazaki era previsto per il 2019, ma evidentemente i lavori stanno andando per le lunghe.

Dopo oltre tre anni e mezzo di lavorazione, Suzuki ha riportato che Miyazaki ha completato circa il 15% dell’intero film. Probabilmente perché non è stata imposta nessuna scadenza, o forse perché il regista sta faticando maggiormente a seguirne i lavori, fatto sta che la produzione è molto più lenta del suo solito. Miyazaki in passato era in grado di realizzare  dai 7 ai 10 minuti di animazione al mese, secondo questi calcoli percentuali per Kimi-tachi wa dō ikiru ka il regista sta proseguendo di circa 1 minuto ogni 30 giorni.

e voi come vivrete?

Vi ricordiamo che questo nuovo film è basato sull’omomino romanzo del 1937. Opera dello scrittore e giornalista giapponese Genzaburo Yoshino (1899-1981), che racconta il rapporto ostico tra un ragazzo e suo zio. In Giappone è un opera molto apprezzata e considerata un grande classico tra le letture per ragazzi. In Italia la Kappalab, casa editrice che ha pubblicato la serie dei Libri Ghibli, ha recentemente tradotto l’opera con il titolo E voi come vivrete?


Avatar

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *