Gundam – Sunrise conferma l’arrivo di una nuova serie animata

Sunrise annuncia la nuova serie animata per il franchise di Gundam e prevende il lancio televisivo in Giappone nel corso del 2022

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo) sarà la nuova serie animata del franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate. L’annuncio arriva proprio da Sunrise, la casa di produzione di animazione, che ha dato alla luce svariati titoli di grande successo.

L’anime si prepara al debutto televisivo in Giappone nel 2022, ed è già stato definito come un prodotto destinato alle nuove generazioni. Sunrise ha inoltre creato un sito ad hoc multilingue dal quale al momento della stesura di questo articolo, è possibile visualizzare solo il logo.

Gundam affonda le proprie radici nel 1979, anno in cui la serie ha inizio. L’ambientazione era un futuro in cui l’uomo volgeva lo sguardo allo spazio, colonizzandolo. Protagonisti assoluti i robot antropomorfi pilotati da esseri umani, chiamati appunto mobile suit.

Nell’attesa di ulteriori dettagli sulla serie, non perdetevi tutti gli aggiornamenti su MegaNerd.it


Giacomo Beretta

Classe 1985. Nerd dalla nascita. Cerco costantemente la via della Forza. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e fumetti Marvel e DC. Appassionatissimo anche di Cinema e Videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *