Greta Thunberg – BBC lavora a una (docu)serie sulla giovane attivista


BBC Studios sta lavorando a una (docu)serie su Greta Thunberg, la giovane attivista climatica eletta dal Time Persona dell’anno 2019.

Greta Thunberg Serie BBC

Durante il BBC Showcase, la BBC ha annunciato che è in corso di produzione uno show televisivo su Greta Thunberg, la diciassettenne svedese che sta girando il mondo facendo tremare i potenti della Terra con i suoi discorsi.

Della serie, se ne ne sta occupando la divisione scientifica della BBC. Il progetto vedrà l’alternanza di un gruppo di esperti che spiegheranno i temi affrontati e la vita straordinaria della ragazza tra momenti pubblici e privati.

Greta Thunberg Serie BBC

Questa è la dichiarazione dell’unità scientifica dello Studio:


La serie seguirà la crociata Internazionale di Greta, che la porta in prima linea per il cambiamento climatico in alcuni dei luoghi più straordinari della terra, mentre esplora quali azioni si potrebbero intraprendere per limitare il cambiamento climatico ed i danni che esso provoca. Mentre viaggia Greta incontra non solo gli scienziati più importanti, ma i leader politici e i pesi massimi degli affari, esplorando le prove scientifiche con loro e sfidandoli a cambiare. Gli episodi illustreranno anche il suo viaggio verso l’età adulta mentre lei continua ad essere messa a confronto con le conseguenze reali del mondo dell’inazione, e condivideranno alcuni dei momenti tranquilli come quando lei scrive i discorsi di impatto che sono poi trasmessi e analizzati in tutto il mondo, e lei che vive una vita adolescenziale come nessun altro.

Il produttore esecutivo Rob Liddell ha asserito:

Poter fare tutto ciò con Greta è un privilegio straordinario che dà l’idea dall’interno di che cosa significa essere un’icona globale.

Al momento, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. Seguite MegaNerd per rimanere sempre aggiornati!

Commenti