Green Lantern, in arrivo la serie TV: «Sarà il più grande show DC di sempre»

Durante l’evento per il lancio della piattaforma streaming HBO Max sono state annunciate anche due serie TV tratte dai fumetti DC Comics: Strange Adventures e soprattutto Green Lantern, definito “il più grande show DC di sempre”

Green Lantern HBO Max

Durante la notte, negli Stati Uniti, è andato in scena un evento per il lancio di HBO Max, la nuova piattaforma streaming targata WarnerMedia. Tra i vari annunci che sono stati fatti (alcuni davvero clamorosi, come la serie prequel di Game of Thrones), spiccano quelli riguardanti due serie tratte dai fumetti DC Comics: Strange Adventures – serie antologica che esplorerà il lato occulto degli eroi –  e soprattutto Green Lantern.

Proprio la serie TV dedicata a Lanterna Verde sarà uno dei fiori all’occhiello di questa nuova piattaforma, al punto che il produttore, quel Greg Berlanti che ha portato al successo numerosi personaggi DC sul piccolo schermo, si è spinto a dire che questa sarà la più grande serie DC mai realizzata. I fan di tutto il mondo già sognano una produzione milionaria, che renda finalmente giustizia a un grande personaggio, che non ha avuto molta fortuna fuori dai fumetti. Ora però c’è la grande occasione per rilanciarlo, creando una serie incentrata prevalentemente spaziale, con Hal Jordan a capo del Corpo delle Lanterne Verdi.

Si parla di un budget davvero molto importante per questa serie, segno che Warner, HBO e DC puntano davvero fortissimo su Green Lantern.

C’è grande interesse anche riguardo a Strange Adventures, altra sorpresa della giornata: tratta dalla recente serie a fumetti di Tom King e Mitch Gerads, sarà come detto una serie antologica che esplorerà il lato mistery e soprannaturale della DC. Protagonisti saranno ovviamente Adam Strange, Space Ranger e Star Hawkins. Neanche in questo caso sono state svelate date d’uscita o attori, tuttavia è stato reso noto che lo show sarà prodotto da Greg Berlanti e Sarah Schechter, mentre lo showrunner sarà John Stephens (Gotham, Gossip Girl).

Non appena ci saranno aggiornamenti sarete ovviamente i primi a essere informati, dunque restate sintonizzati su MegaNerd: Green Lantern e Strange Adventures stanno per arrivare su HBO Max e dalle premesse sembra proprio che ci divertiremo parecchio.

 


Segui Meganerd su Facebook,
TwitterInstagram e Telegram!

 

Commenti