Grandia HD collection arriva su Nintendo Switch


Il popolare gioco del 1997 per Sega Saturn verrà rilasciato la settimana prossima per Nintendo Switch. La versione PC arriverà più tardi in una data non ancora rivelata.

Grandia HD collection

Gli RPG giapponesi Grandia e Grandia 2 saranno presto disponibili su Nintendo Switch.
A rivelarlo è L’editore GungHo in una conferenza stampa, nella quale ha riferito che il pacchetto, riconfezionato in HD sarà in uscita il 16 Agosto e la versione PC arriverà invece più tardi.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Grandia fu originariamente rilasciato nel 1997 per la console Sega Saturn e in Nord America nel 1999 per Playstation. Fu rilasciato anche un sequel nel 2000 sia in Giappone che in Nord America, disponibile all’inizio solo su Dreamcast.

Esistono altri Porting successivi in diverse forme ma questo è il primo remaster in HD ufficiale, perfetto per introdurre i possessori di Switch nel mondo degli RPG giapponesi.


La collezione ovviamente comprende sia il primo che il secondo capitolo, l’interfaccia, le textures, le sprites e i filmati sono stati tutti rimasterizzati ed è supportato l’audio sia giapponese che inglese. La Switch sarà così la prima piattaforma ad aggiungere Grandia HD alla propria collezione, seguita da PC in data ancora da definire.

Stando a ciò che ha detto GungHo, la collezione non sarà rilasciata per PS4 o Xbox One a causa della complessità del porting su console che supportano il 4K.

La versione PC includerà il supporto widescreen, risoluzioni personalizzabili e achievements su Steam.

Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!



Sentry

Crudo e senza filtri, distributore gratuito di traumi infantili. Appassionato di tecnologia, musica, cinema e animazione. Se ti serve qualsiasi cosa, chiedi pure: non la avrai.

Commenti