Gotham Knights – The CW annuncia la serie live action

Il network statunitense The CW ha dato il via allo sviluppo di “Gotham Knights“, nuova serie live action ispirata ai fumetti DC Comics.

The CW è casa dei supereroi DC Comics sul piccolo schermo ormai da un decennio: tutti gli episodi di Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Batwoman, Superman & Lois, Black Lightning e, dalle rispettive stagioni due, Supergirl e Stargirl sono stati trasmessi dal network, tanto da aver recentemente rinominato tale universo condiviso da Arrowverse in The CWverse. Ora, è entrato in fase di sviluppo attivo un altro progetto che darà vita ad una nuova serie tv: dagli stessi sceneggiatori e produttori di Batwoman è in arrivo “Gotham Knights“.

La serie non sarà uno spin-off di Batwoman, né un adattamento dell’omonima serie di videogiochi ma un’opera originale i cui eventi prenderanno il via dopo la morte di… Bruce Wayne! Dopo l’omicidio del miliardario, il figlio adottivo di Bruce (nei comics è Damian, avuto da una relazione con Talia al Ghul, ma al momento non ne conosciamo l’identità nella serie) stringe un’alleanza con i figli dei peggiori nemici di Batman, ritenuti responsabili. In una Gotham City senza più il proprio Cavaliere Oscuro a proteggerla, la situazione è sempre più pericolosa. Ma la città ritroverà un barlume di speranza grazie ad una nuova generazione di eroi, un gruppo disfunzionale di reietti ed emarginati: i Gotham Knights.

Gli autori di Gotham Knights saranno Natalie Abrams, Chad Fiveash e James Stoteraux. Gli ultimi due saranno anche i produttori insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden. Storicamente il gruppo dei Gotham Knights è costituito da Nightwing, Batgirl, Robin e Red Hood: quali variazioni saranno apportate al team? Quali villain verranno introdotti? Non appena ci saranno notizie, vi aggiorneremo.

Cosa pensate di questo annuncio? Seguite le serie del The CWverse? Siete curiosi di vedere all’opera i Cavalieri di Gotham? Diteci tutto nei commenti!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *