Gomorra finirà con la quinta stagione

È stata ufficializzata durante la conferenza stampa dei prodotti Sky Original, la nuova (e ultima) stagione del serial italiano Gomorra che vedrà il concludersi delle vicende con protagonisti Marco D’Amore e Salvatore Esposito.

Era nell’aria da tempo ma finalmente possiamo dirlo: è ufficiale l’uscita della nuova stagione di Gomorra, il serial made in Italy di Sky con protagonisti Marco D’Amore e Salvatore Esposito, che ha riscosso un grande successo tra il pubblico italiano nel corso degli anni. L’annuncio è stato fatto da Nicola Maccanico (EVP Programming Sky Italia) e Nils Hartmann (Senior Director Original Productions Sky Italia) durante la conferenza stampa dedicata ai prodotti Sky Original, ovvero quelle serie prodotte e co-prodotte da Sky Italia e da Sky Studios.

La quinta stagione di Gomorra sarà anche l’ultima e vedrà ancora alla regia Claudio Cupellini, che ha diretto gli episodi sin dalla prima stagione, e lo stesso Marco D’Amore che ha diretto alcuni episodi della quarta stagione e il film L’Immortale, con protagonista il suo personaggio Ciro e che fa da ponte tra la quarta e la quinta stagione. Alla sceneggiatura Leonardo FasoliMaddalena RavagliGianluca LeonciniValerio Cilio.

A quanto pare le riprese sono già iniziate da qualche giorno e continueranno tra Riga e Napoli come location, fino ad aprile 2021. Di seguito l’annuncio fatto da Gennaro Esposito sul proprio profilo Instagram che ha annunciato la partenza dei lavori sul set commentando “Oggi l’annuncio ufficiale…siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada. Io e te sempre uno di fianco all’altro. Bellezza e malinconia infinita anche in questa fine”. Immancabili, di corredo ai post, gli hashtag #stasenzapensieri, #nunsapitchevaspett e #nisciunosapcommvaafrnístastoria, espressioni diventate simbolo della serie.”

Nel cast della quinta stagione torneranno anche Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito che sarà ancora una volta Azzurra Avitabile.

 

 

 

Fonte: comingsoon.it


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *