Gigi la trottola – Il campione Sullivan è arrivato su Amazon Prime Video

Gigi la trottola è arrivato su Amazon Prime Video. Quale occasione migliore per recuperare le gesta di un genio dello sport se non questa? 

Gigi la trottola

Gigi la trottola, Dash Kappei in originale, è l’eroico protagonista dell’omonimo manga del Maestro Noboru Rokuda, Autore, tra gli altri, di capolavori come F – Motori in pista.

L’accordo stretto tra il colosso (anche) dello streaming Amazon Prime Video e Yamato Video continua imperterrito a dar ei suoi frutti rendendo disponibili molti cult dell’animazione giapponese. Questa è la volta di Dash Kappei e, per ora, della prima stagione dell’anime. Per intenderci, la prima stagione è quella che vede Gigi impegnato sul campo da basket, prima di dilettarsi, ovviamente sempre con successo, in altri sport. D’altronde Kappei Sakamoto, Gigi Sullivan se preferite, è un’esplosione di bravura in ogni sport in cui si cimenta.

Kappei è uno studente del primo anno al liceo Seirin di Tokyo alla spasmodica ricerca della ragazza ideale, il cui requisito essenziale è quello di indossare mutandine perfettamente bianche. Niente fragoline, ciliegine, fronzoli; le mutandine devono essere di un bianco candido. Costretto a partecipare alle attività dei club scolastici, la sua scelta ricadrà sul  basket, circolo guidato dalla bellissima allenatrice Kaori Natsu che, guarda caso, indossa le sue mutandine preferite.

Gigi la trottola

Contro ogni previsione, Kappei, con il suo scarso metro di altezza, è puro talento sportivo, intuizione, genio, follia in campo. Grazie alla sua bravura, si guadagnerà presto la mitica maglia da titolare numero 15. Kappei ben presto si innamorerà di Akane Aki, futura assistente della squadra e fidanzata di Daiba, gigantesco giocatore del rivale liceo Tennozan. Questo è solo l’inizio della storia. Sakamoto passerà in rassegna diverse discipline sportive, eccellendo in ognuna. Inoltre, riuscirà a far innamorare di sé la bella e dolce Akane?

Il manga di Noboru Rokuda ha recentemente goduto di una nuova edizione per Star Comics, lanciata l’anno scorso in occasione della presenza a Lucca Comics & Games 2019 del Sensei. Il consiglio è ovviamente quello di recuperare l’opera anche nella sua forma originaria. State certi che non ve ne pentirete.

Qui potete recuperare il nostro speciale sul grande Sullivan!

Non ci resta che goderci la prima serie in attesa che vengano rese disponibili le altre! Nel frattempo…Oh che vita sopraffina quando c’è in giro qualche bianca mutandina!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *