Ghostbusters: Legacy – Rivelati alcuni particolari del futuro sequel

Il regista di Ghostbusters: Legacy (titolo originale Ghostbusters: Afterlife) Jason Reitman stuzzica i fan del franchise confermando l’ambientazione e il titolo provvisorio del prossimo film

Ghostbusters: Legacy

A partire dal 2016, l’8 giugno di ogni anno si festeggia il Ghostbusters Day, nato per celebrare il franchise che ha preso il via nel lontano 1984 con il film Ghostbusters diretto dal compianto Ivan Reitman.

Per celebrare il Ghostbusters Day 2022, il regista Jason Reitman ha confermato in un Tweet che il working title del prossimo film sequel di Legacy, arrivato in sala l’anno passato, è Firehouse.

«L’ultima volta che abbiamo visto la Ecto-1 (la mitica Ghostmobile, NdR), stava tornando a Manhattan: la casa dei Ghostbusters. Ecco dove inizierĂ  la nostra storia. Il nome in codice è Firehouse».

Tweet Reitman

Il titolo è molto evocativo. I fan della saga sanno bene che la Firehouse (in italiano Stazione dei Pompieri) è il Quartier Generale che gli acchiappafantasmi originali usavano come base per le loro imprese. Ragion per cui è lecito pensare che il prossimo film si svolgerĂ  nei luoghi che hanno fatto da teatro alle avventure newyorkesi di Peter (Bill Murray, Ray (Dan Aykroyd) Egon (Harold Ramis) e Winston (Ernie Hudson), nei film degli anni ’80.

Nessun’altra anticipazione è stata fatta, se non che potrebbe tornare anche il terribile villain di Ghostbusters 2: Vigo il Carpatico. Sempre Reitman Jr. ha infatti dichiarato:

«C’è l’opportunitĂ  per Vigo il Carpatico di fare ritorno».

Questi non sono stati gli unici annunci fatti in occasione del Ghostbusters Day di quest’anno. Netflix ha confermato che una nuova serie animata basata sulle avventure degli acchiappafantasmi è attualmente in sviluppo. La serie ha al timone lo stesso Jason Reitman e lo scrittore e produttore esecutivo di Legacy Gil Kenan.

Al momento non si sa ancora né quando arriverà sulla piattaforma di streaming né chi saranno i protagonisti in azione nella serie.

Infine, Sony ha presentato due nuovi giochi legati al franchise, in Virtual Reality. Ghostbusters VR Academy e Ghostbusters VR (titolo provvisorio). Entrambi usciranno per i visori PSVR 2 e Meta Quest 2, ma le date di rilascio ufficiali non sono state diffuse.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.