Ghost Rider e Wolverine insieme nel prossimo crossover di Benjamin Percy

La prossima estate le run di  Wolverine e Ghost Rider di Benjamin Percy s’incroceranno in una storia che si preannuncia molto metal, dal titolo Weapons of Vengeance (Armi di Vendetta)

ghost rider wolverine

Lo scrittore Benjamin Percy ha dimostrato di essere a suo agio nel creare saghe dal vago gusto orrorifico, con protagonisti gli antieroi più hardcore della Casa delle Idee.

Così, approfittando del fatto di essere adesso alla guida delle testate di Wolverine e Ghost Rider (Johnny Blaze), all’autore americano è sembrata una buona idea far collidere i due mostri sacri della Marvel. Lo farà in un nuovo crossover, che vedrà la stampa la prossima estate: Ghost Rider/Wolverine: Weapons Of Vengeance.

La storia prenderà il via nell’albo speciale Ghost Rider/Wolverine: Weapons Of Vengeance Alpha di agosto, dove Percy collaborerà con il disegnatore Geoff Shaw. Nello speciale verrà narrato – con una piccola retcon (o, meglio, con una storia mai raccontata) il primo incontro tra Logan e Johnny Blaze.

L’avventura  sarà ambientata ai tempi in cui l’artigliato canadese stava ancora imparando cosa significasse essere un X-Man, mentre Johnny si stava ancora riprendendo dalla sua trasformazione demoniaca. Insieme, hanno combattuto contro una terrificante minaccia soprannaturale.

Ora, nel presente, le loro strade s’incroceranno di nuovo, quando il loro nemico del passato riemergerà più letale che mai.

Dopo Ghost Rider/Wolverine: Weapons Of Vengeance Alpha, la storia si snoderà nelle pagine di Ghost Rider #17 e Wolverine #36. Prima di giungere all’infuocato finale, nell’albo speciale conclusivo Ghost Rider/Wolverine: Weapons Of Vengeance Omega.

«Wolverine è metal. Ghost Rider è metal – ha detto Percy in un’intervista di presentazione del crossover – sai come quando i Metallica e gli Iron Maiden hanno girato insieme, distrutto canzoni, pianto nei video musicali? Questo è un po’ così. Io scrivo gli spartiti che Geoff Shaw porta alla vita pirotecnica e fracassante della chitarra. Sarà un mondo divertente, promesso».

Benjamin Percy è uno stimato autore di romanzi. Ha iniziato a scrivere comics con DC nel 2014. Attualmente, in Marvel Comics, oltre che seguire Ghost Rider e Wolverine, è anche impegnato nella serie regolare di X-Force.

Non è ancora noto come Panini proporrà da noi il crossover.

Fonte: Marvel.com


Avatar photo

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *