Game Gear Micro – Arriva la mini console targata SEGA

Sega ha appena annunciato Game Gear Micro, la nuova mini console ispirata al suo Game Gear lanciato sul mercato nei lontani anni ’90!
GAme Gear Micro - Photo Credits: Web

L’effetto nostalgia arriva a colpire anche la casa di SEGA, la celebre casa di produzione videoludica di Tokyo. nelle scorse ora è stato infatti annunciato il Game Gear Micro, una mini console che si richiama al Game Gear, lanciato sul mercato da SEGA tra il 1990 e il 1997. La console uscirà in quattro varianti di colore; tuttavia la differenza di colore porterà anche ad avere console diverse, con quattro giochi diversi precaricati, senza dubbio nel tentativo di spingere i collezionisti ad acquistarli tutti.

Game Gear Micro: i titoli e le specifiche

Il Game Gear Micro nero avrà infatti preinstallati Sonic, Puyo Puyo 2, Out Run e Royal Stone; il modello blu includerà Sonic Chaos, Gunstar Heroes, Sylvan Tale e Baku Baku Animal; il modello giallo conterrà Shining Force Gaiden: Ensei – Jashin no Kuni lui, Shining Force: The Sword of Hajya, Shining Force Gaiden: Final Conflict e Nazopuyo Aruru no Ru; infine il modello rossa potrà contare su Revelations: The Demon Slayer, Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special, The GG Shinobi e Columns.

Eccovi il video annuncio:

L’hardware misura 80 mm x 43 mm x 20 mm con un display da 1,15 pollici. C’è un singolo altoparlante mono e un jack per cuffie. Si ricarica tramite USB ma può anche usare due batterie AAA.

Se vi state chiedendo come giocare con un display da 1,15 pollici, sappiate che con 27.255 yen (~ $ 250) potrete avere il pak che contiene tutte e quattro le console, oltre alla lente d’ingrandimento Big Window. Le console Game Gear Micro sono ora disponibili per il preordine in Giappone per 4.980 yen (circa € 40) singolarmente e verranno distribuite il 6 ottobre. Nessuna conferma su una versione occidentale.

E voi, che ne pensate della trovata di SEGA? siete dei nostalgici e l’acquistere per tornare a giocare ai titoli della vostra infanzia, oppure pensate di non aver bisogno di questa nuova mini console? fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per ogni nuovo aggiornamento!

 


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *