G.I. Joe: la storica serie animata gratis su YouTube


Sul suo canale ufficiale YouTube, Hasbro rende disponibile G.I. Joe: A Real American Hero, serie animata cult degli anni ’80!

G.I. Joe

L’azienda leader mondiale nella produzione di giocattoli, sul suo canale YouTube, pubblica le avventure della squadra scelta di soldati, sempre intenta a contrastare le malefatte dell’organizzazione criminale COBRA. Hasbro ha voluto così dare il suo contributo in questo periodo difficile a livello mondiale dovuto alla pandemia da Covid-19, che ci costringe a rimanere a casa. Non perdiamoci d’animo, è arrivato il momento di gustarci i primi tre archi narrativi pubblicati.

Di G.I. Joe infatti, Hasbro mette, per ora, a disposizione gratuitamente quindici episodi, i primi tre archi narrativi appunto: The M.A.S.S. Device, The Revenge Of Cobra e The Pyramid Of Darkness. Le puntate sono, ovviamente, in lingua originale.

Per chi non lo sapesse, G.I. Joe è il nome in codice di una temeraria squadra speciale americana addestrata ad altissimo livello, il suo scopo è difendere la libertà degli uomini dal Cobra, una spietata organizzazione terroristica decisa a dominare il mondo. Il cartone fu successivo alla creazione di una linea di giocattoli ad opera di Hasbro negli anni sessanta che ebbe un successo strabiliante, e la serie a fumetti di Marvel Comics.


Curiosità: La Hasbro realizzò il primo bambolotto di G.I. Joe, come abbiamo detto, negli anni sessanta. Poiché il giocattolo era concepito per un pubblico maschile, la Hasbro preferì evitare il termine doll (“bambola”), coniando per G.I. Joe il termine action figure!

Da qui potete accedere direttamente alle puntate!

Joe vi aspetta!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Commenti