Future State: Gotham – Annunciata la prima serie tratta da Future State

DC Comics ha annunciato l’uscita della prima serie tratta dall’evento Future State e che si intitolerà Future State: Gotham con protagonista Cappuccio Rosso

FS_GOTHAM_Cv1_601c71cbc9ecc4.57243760

Come precedentemente annunciato, Future State, il primo evento del 2021 della DC Comics, non verrà accantonato al termine, ma darà il via ad alcuni progetti legati al mondo Futuristico DC che impareremo a conoscere sulle pagine del crossover.  E difatti la Casa di Burbank ha annunciato direttamente sul suo sito ufficiale il debutto a maggio della prima miniserie di sei numeri ispirata e tratta da Future State e che si intitolerà Future State: Gotham, co-scritto da Joshua Williamson e Dennis Culver con i disegni di Giannis Milonogiannis.

Il protagonista sarà Cappuccio Rosso (Red Hood) / Jason Todd, già visto sulla miniserie Future State: Dark Detective che, nelle vesti di cacciatore di taglie per The Magistrate, continuerà la caccia ai vigilantes mascherati e riceverà l’incarico di catturare Tim Fox, il ‘Future’ Batman… vivo o morto! Ambientata nel mondo di DC Future State, protagonista sarà anche la futuristica Gotham City che si è vista (o che si vedrà se si parla dell’Italia dove l’evento ancora non è arrivato) in altri titoli come Future State: The Next Batman, Future State: Harley Quinn, Future State: Robin Eternal e Future State Nightwing. La trama avrà dei toni crudi, accentuati dall’utilizzo del bianco e nero, così come l’estetica grintosa e noir di Gotham City sarà un punto centrale nella storia. Di seguito mostriamo un’anteprima del primo numero di Future State: Gotham.

 

Ecco una prima sinossi della nuova serie DC Comics:

Il disastro ha colpito Gotham City e tutte le prove portano a Tim Fox, The Next Batman! Jason Todd sceglie di seguire la giustizia invece che la famiglia quando The Magistrate gli dà il compito di catturare Batman, vivo o morto! Ritorna il cast di personaggi dei titoli di DC Future State legati a Batman! Con Future State Gotham inizia un nuovo capitolo ricco di azione ambientato in questo universo futuristico.

Future State: Gotham #1 avrà una copertina regular di Yasmine Putri, e una variant in cartoncino di James Stokoe e uscirà nei negozi USA l’11 maggio 2021.

Fonte: DC Comics


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *