Fruits Basket – Annunciato il nuovo film animato

Fruits Basket si appresta nuovamente a tornare con un nuovo film animato: Prelude. Ecco tutti i dettagli dell’annuncio

Fruits Basket - Annunciato il nuovo film animato

Dopo l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto con il reboot dell’anime di Fruits Basket, l’amato lavoro di Natsuki Takaya si appresta a tornare, questa volta sotto forma di nuovo film animato. La pellicola si intitolerà Fruits Basket – Prelude e fungerà da film riassuntivo (e non solo) della serie. Il suo debutto è previsto in Giappone il 22 febbraio 2022, sia al cinema che in Blu-ray.

Fruits Basket – prelude – oltre a concetrare gli eventi più significativi della serie principale, racconterà anche la storia dei genitori di Tohru, narrazione che fa comunque parte dell’ultimo anime annunciato, Kyoko to Katsuya no Monogatari. E le sorprese non finiscono qui. Prelude conterrà anche diverse scene inedite appositamente confezionate dalla sensei Takaya relative a eventi successivi alla storia principale. Insomma, di materiale per cui vale la pena vedere il film ce n’è parecchio.

Ecco la locandina del film:

Fruits Basket - Annunciato il nuovo film animato

Tohru Honda è una ragazza orfana di entrambi i genitori, che vive accampata nel bosco in una tenda, da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata. Tohru è una ragazza sorridente che non perde mai il buonumore. Tuttavia, la sua forza di volontà sarà messa a dura prova da una serie di sfortunati eventi.

Le stagioni del nuovo anime sono 3. I 63 episodi totali coprono tutti gli archi narrativi dell’opera originale. Il primo adattamento, purtroppo, considerava esclusivamente i primi otto volumi dell’opera e la storia venne ampiamente modificata.

Quando tutto sembra perduto, Tohru sarà invitata a vivere nella casa del suo compagno di classe, Yuki Soma. L’amico convive con i  cugini, Kyo e Shigure. La ragazza scoprirà casualmente che questi, e tutti i membri della famiglia Soma, convivono con una maledizione: quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese.

Convinta a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Tohru farà la conoscenza di tutti i vari membri della famiglia Soma e deciderà di impegnarsi per sciogliere la maledizione, più crudele di quanto creda.

Se avete voglia di recuperare la storia originale da cui l’omonimo anime è tratto, l’opera è disponibile in 23 volumi per Planet Manga.

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *