Freccia Verde – La serie si arricchisce con un nuovo costume

Grazie all’evento Dawn of DC, torna anche Oliver Queen, l’arciere di Smeraldo, che per l’occasione sfoggerà un nuovo costume. Ecco tutti i dettagli.   

Green Arrow

La nuova iniziativa editoriale chiamata Dawn of DC, sta dando l’opportunità a molti personaggi dell’universo DC Comics di tornare a splendere sotto i riflettori. Opportunità colta al volo dall’arciere di smeraldo, Oliver Queen/Freccia Verde, che ha ottenuto una nuova serie, il cui primo volume sarà lanciato ad aprile.

Come parte della promozione, DC ha condiviso la copertina di Green Arrow n°2, realizzata dal formidabile team composto da Sean Izaakse e Romulo Fajardo Jr.

Green Arrow 2

Come possiamo osservare, al di là della presenza di un personaggio misterioso, Oliver sfoggia un costume nuovo di zecca, con alcuni elementi grigi corazzati e un cappuccio  con mantella, insieme ad un arco tecnologicamente avanzato.

Nella nuova linea narrativa, Freccia Verde è dato per disperso mentre la sua famiglia lo sta cercando disperatamente. Ma forze malvagie sono determinate a tenerli separati ad ogni costo.

Il nuovo ciclo, scritto da Joshua Williamson (Dark Crisis on Infinite Earths, Superman) con i disegni di Sean Izaakse (Thunderbolts), vuole gettare le basi per un grandioso e più fresco percorso del DCU. A tal proposito, lo stesso Williamson ha espresso quanto segue:

«Non voglio ancora dire troppo su Green Arrow, ma MOLTI dei suoi nemici saranno nella serie. Proprio come ogni in ogni libro su cui ho lavorato, cerco di mettere in tavola tutta la mitologia. E con Green Arrow voglio portare alcuni cattivi ad un livello superiore mostrando quanto siano letali. Sarà sorprendente per il pubblico conoscere il vero nemico di questa serie».

Oltre Green Arrow, ricordiamo che l’evento Dawn of DC includerà il lancio di tanti nuovi titoli, tra i quali Unstoppable Doom Patrol, Green Lantern: Hal Jordan, Green Lantern: John Stewart, Batman: The Brave and the Bold, Titans, Cyborg, Shazam!, Steelworks e The Penguin e il misterioso evento Knight Terrors.

Voi, piuttosto, cosa ne pensate? Darete un’occhiata alla nuova serie Green Arrow? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.

Fonte: Comicbook


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *