Francis Ford Coppola realizzerà una Graphic Novel

Image Comics ha annunciato la pubblicazione di un fumetto ad opera del pluripremiato regista Francis Ford Coppola

francis ford coppola

Durante l’ultima edizione del WonderCon ad Anheim (California), Image Comics ha annunciato la collaborazione con uno dei registi più influenti e decorati nella storia della settima arte, Francis Ford Coppola.

Il creatore di pellicole fondamentali come Il Padrino e Apocalypse Now realizzerà infatti con l’editore di Portland (più precisamente con la sottoetichetta Syzygy) la graphic novel Megalopolis, ispirata ad un soggetto sul quale Coppola ha iniziato a lavorare negli anni ’80 e che diventerà in futuro un imponente progetto cinematografico da 100 milioni di dollari con un cast che conta tra gli altri Adam Driver, Forrest Whitaker e Dustin Hoffman.

Intervistato il regista ha descritto l’ opera con queste parole : “Una donna è divisa dalla fedeltà a due uomini. Ma non soltanto due uomini. Ognuno di essi ha una propria filosofia. Uno è il padre che la cresciuta insegnandole il Latino, devoto ad un idea di società più classica. L’altro, il suo amante, è nemico del padre anche se più progressista. Venite a vedere il futuro, tutta la spazzatura che ha contaminato l’umanità 10,000 anni. Guardate chi siamo in realtà, ossia specie amichevole, gioiosa e illuminata.”

Il team creativo sarà composto dallo scrittore e co-fondatore di Syzygy Chriss Ryall e  dall’artista Jacob Phillips. Proprio il primo ha raccontato di come sia stato lavorare a stretto contatto con il 6 volte premio Oscar direttamente sul set:

«Non si tratta di una semplice concessione dei diritt . Il mese scorso ad Atlanta abbiamo passato qualche ora a parlare non solo della graphic novel ma anche dei fumetti che Coppola amava da bambino. È stato permissivo e incoraggiante nel dirci di rendere il libro molto particolare. Trovarsi a lavorare direttamente con qualcuno della sua caratura è qualcosa di sbalorditivo.»

Megalopolis

Durante la conferenza è stata inoltre mostrata la grafica del titolo dell’opera. Ulteriori informazioni come la data di uscita saranno annunciate in seguito.

                                                                                                                                                                                                                 Fonte: Thepopverse

 

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *