John Romita Jr. torna a disegnare i Fantastici Quattro

John Romita Jr. torna sui Fantastici Quattro per i sessant’anni del quartetto nel numero giant-size Fantastic Four #35 che celebra il compleanno della prima famiglia Marvel

fantastic-four-romita-jr-header

Sono diversi i progetti legati al 60 ° anniversario della prima famiglia Marvel: i Fantastici Quattro. Dopo aver annunciato l’uscita di Fantastic Four: Life Story di Mark Russell e Sean Izaakse e Marvel Omnibus: August 1961, volume speciale che racchiuderà tutte le testate uscite nel mese di agosto 1961 in USA, stesso mese in cui uscì lo storico Fantastic Four #1 di Stan Lee e Jack Kirby, per la serie regolare del quartetto si annuncia un numero giant-size che verrà disegnato da diversi artisti tra cui spicca il nome di John Romita Jr., fresco fresco di ritorno in Marvel. 

Seguendo gli eventi della storyline Bride of Doom che vedrà il matrimonio del Dottor Destino, Fantastic Four # 35 uscirà ad agosto e sarà scritto sempre da Dan Slott sui disegni, per l’appunto, del leggendario artista John Romita Jr. Ecco la copertina disegnata da Mark Brooks di Fantastic Four #35!

FANTASTIC FOUR # 35 cover di Mark Brooks

Oltre al ritorno di Romita Jr., Fantastic Four #35 vedrà l’inizio di una nuova storia ai nastri di partenza con i FQ che dovranno vedersela contro Kang il Conquistatore, che riunirà diverse versioni di sè per distruggere i Fantastici Quattro! Ecco una piccola anteprima di quello che i lettori si dovranno aspettare da questo spettacolare numero!

FANTASTIC FOUR # 35 inchiostri di anteprima di John Romita Jr. e JP Mayer

FANTASTIC FOUR # 35 inchiostri di anteprima di John Romita Jr. e JP Mayer

Queste le parole dell’artista sul suo ritorno alla Marvel e sul quartetto:

Ho letto, e mi è stato detto anche da persone più intelligenti di me, che ‘la fortuna è il residuo di un progetto’, quindi non azzarderò a dire di aver progettato gli eventi capitati in questi ultimi mesi, ma mi limiterà ad accettare questa fortuna ogni giorno, in qualsiasi momento. Sono stato fortunato a iniziare la mia carriera con la Marvel e ora sono estremamente fortunato a essere nuovamente qua. Veramente molto fortunato. Ringrazio sinceramente tutte le persone alla Marvel e alla Disney che si sono adoperate per questo ricongiungimento. Oltre a questo va aggiunta l’opportunità di iniziare un progetto enorme che è il 60 ° anniversario dei Fantastici Quattro! È un onore e un privilegio estremo essere stato chiamato a lavorare su questo insieme a un amico ed ex collaboratore, Dan Slott!

Fantastic Four #35 avrà anche altre due storie che comporranno il ‘balenottero‘: la prima storia di Mark Waid e Paul Renaud offre nuovi e drammatici spunti sulle origini dei Fantastici Quattro e la seconda, invece, è scritta e disegnata da Jason Loo, al suo debutto per la Marvel.

Fantastic Four #35 di Dan Slott, John Romita Jr., Mark Waid, Paul Renaud e Jason Loo è in uscita negli USA ad agosto 2021!

Fonte: Marvel

 


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *