Fantastici Quattro – Dan Slott lascia la testata

Il numero #46 della serie regolare dedicata ai Fantastici Quattro sarà l’ultimo scritto da Dan Slott. Il futuro della testata, dopo il coinvolgimento in AXE: Judgment Day, è ancora incerto.

Aria di cambiamenti radicali per la prima Famiglia del Marvel Universe. Il numero #46 della serie regolare attualmente in corso di pubblicazione potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del Quartetto, dentro e fuori dalle pagine. La storia dell’albo introdurrà un personaggio nuovo e dai legami finora sconosciuti con i membri della famiglia (ne parliamo più chiaramente qui) e sarà l’ultimo scritto da Dan Slott.

Proprio così: il decennale scrittore di Amazing Spider-Man lascerà la testata dei Fantastici Quattro proprio con il numero #46, in uscita negli Stati Uniti ad agosto. Marvel Comics comunicherà tale notizia con un avviso sul numero #44 in uscita la prossima settimana:

“L’innovativa run di Dan Slott si avvicina ad una sorprendente conclusione – con una rivelazione costruita negli anni!”

Dan Slott ha preso le redini di “Fantastic Four” ormai quattro anni fa: tra gli eventi più importanti, il matrimonio di Ben Grimm e Alicia Masters, le implicazioni del maxi-evento Empyre, il matrimonio di Victor Von Doom e la Reckoning War. Il numero #46 sarà disegnato da CAFU.

Il futuro della testata del Quartetto è incerto: il numero #47 sarà un tie-in dell’evento “AXE: Judgment Day” (qui per saperne di più), scritto da David Pepose con i disegni di Juann Cabal mentre i numeri successivi non sono ancora in programmazione. I Fantastici Quattro si prenderanno una pausa? O arriverà un nuovo team creativo? Attendiamo aggiornamenti, restate sintonizzati!

Intanto, ecco la cover di Fantastic Four #46 e la sinossi dell’albo:

«”FAMILY FIRST!” Non è un sogno. Non è uno scherzo. È tutto reale. Grazie alla conoscenza degli Osservatori, la figlia perduta di Nathaniel Richards è stata finalmente ritrovata. È giunto il momento di conoscere la misteriosa sorella di Reed Richards. Ma sarà la benvenuta nella famiglia? Un giorno ricco di avventure per lei e per il mondo dei Fantastici Quattro. Ospite d’onore: Namor, sovrano di Atlantide.»

Cosa pensate di questa notizia? State seguendo la run di Slott? Chi pensate possa prendere il suo posto? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: Bleeding Cool


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.