Fantastici Quattro – Dan Slott lascia la testata

Il numero #46 della serie regolare dedicata ai Fantastici Quattro sarà l’ultimo scritto da Dan Slott. Il futuro della testata, dopo il coinvolgimento in AXE: Judgment Day, è ancora incerto.

Aria di cambiamenti radicali per la prima Famiglia del Marvel Universe. Il numero #46 della serie regolare attualmente in corso di pubblicazione potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del Quartetto, dentro e fuori dalle pagine. La storia dell’albo introdurrà un personaggio nuovo e dai legami finora sconosciuti con i membri della famiglia (ne parliamo più chiaramente qui) e sarà l’ultimo scritto da Dan Slott.

Proprio così: il decennale scrittore di Amazing Spider-Man lascerà la testata dei Fantastici Quattro proprio con il numero #46, in uscita negli Stati Uniti ad agosto. Marvel Comics comunicherà tale notizia con un avviso sul numero #44 in uscita la prossima settimana:

“L’innovativa run di Dan Slott si avvicina ad una sorprendente conclusione – con una rivelazione costruita negli anni!”

Dan Slott ha preso le redini di “Fantastic Four” ormai quattro anni fa: tra gli eventi più importanti, il matrimonio di Ben Grimm e Alicia Masters, le implicazioni del maxi-evento Empyre, il matrimonio di Victor Von Doom e la Reckoning War. Il numero #46 sarà disegnato da CAFU.

Il futuro della testata del Quartetto è incerto: il numero #47 sarà un tie-in dell’evento “AXE: Judgment Day” (qui per saperne di più), scritto da David Pepose con i disegni di Juann Cabal mentre i numeri successivi non sono ancora in programmazione. I Fantastici Quattro si prenderanno una pausa? O arriverà un nuovo team creativo? Attendiamo aggiornamenti, restate sintonizzati!

Intanto, ecco la cover di Fantastic Four #46 e la sinossi dell’albo:

«”FAMILY FIRST!” Non è un sogno. Non è uno scherzo. È tutto reale. Grazie alla conoscenza degli Osservatori, la figlia perduta di Nathaniel Richards è stata finalmente ritrovata. È giunto il momento di conoscere la misteriosa sorella di Reed Richards. Ma sarà la benvenuta nella famiglia? Un giorno ricco di avventure per lei e per il mondo dei Fantastici Quattro. Ospite d’onore: Namor, sovrano di Atlantide.»

Cosa pensate di questa notizia? State seguendo la run di Slott? Chi pensate possa prendere il suo posto? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte: Bleeding Cool


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *