Fables – DC annuncia nuove storie, tra cui una miniserie con Batman

DC Comics ha annunciato l’arrivo di nuove storie inedite di Fables, l’opera pluripremiata di Bill Willingham, tra cui una miniserie con protagonista lo sceriffo Luca Wolf e …Batman!

GalleryGraphicNovels_1900x900_FBLLIE-6th-rpt-cvr_5334ba3b279013.09477592_5a56e3b5063270.11984032.jpg

C’era una volta… e ci sarà ancora! Di cosa stiamo parlando? Di Fables ovviamente. La serie bestseller a fumetti creata nel 2002 da Bill Willingham per la defunta linea Vertigo della DC Comics, è pronta a tornare con due nuovi interessantissimi progetti.

Il primo riguarda una miniserie in uscita a settembre per l’etichetta Black Label che avrà per protagonista lo sceriffo Luca Wolf e l’indiscusso supereroe più iconico e famoso della DC: Batman.
Batman vs. Bigby! A Wolf in Gotham sarà una mini in 6 numeri che sarà scritta da Bill Willingham e disegnato da Brian Level, con gli inchiostri di Jay Leisten e i colori di Lee Loughridge. La storia vedrà il Cavaliere Oscuro e Wolf in un’avventura poliziesca dai toni noir. Ecco di seguito la copertina di Batman vs. Bigby! A Wolf in Gotham #1

“Volevo farlo sin dal primo anno di Fables afferma lo scrittore Bill Willingham – Perché? Perché Batman è un detective e Bigby è un detective, e adoro una storia ben realizzata che incroci personaggi di due diversi mondi immaginari. È una storia dove qualcuno dei personaggi principali si sentirà un pesce fuor d’acqua, e quel tipo di storia funziona sempre. Inoltre, sapevo fin dall’inizio di Fables che il mio universo immaginario avrebbe consentito molti modi per portare Bigby Wolf nel DCU e a Gotham City“.

Inoltre in occasione del suo imminente ventesimo anniversario dall’uscita di Fables #1, la DC Comics ha annunciato l’uscita nel 2022 di 12 nuovi episodi con protagonisti i personaggi di Favolandia, la città nascosta popolata da eroi leggendari e cattivi delle fiabe. Fables ripartirà da dove si era interrotta nel 2015, cioè da Fables #151, e sarà anche un perfetto punto di partenza per i nuovi lettori. La serie riunisce anche il team creativo principale, con Mark Buckingham ai disegni, Steve Leialoha come inchiostratore, Lee Loughridge ai colori e Todd Klein come letterista.

Introduciamo un nuovo fantastico personaggio e rivediamo molti dei nostri personaggi più amati – ha affermato Willingham – Mark Buckingham ha accettato di disegnare tutti e dodici i numeri di questo racconto e credo che stia facendo il miglior lavoro della sua carriera. Sì, lo so che l’ho già detto diverse volte, ma posso aiutarlo se continua a migliorare sempre di più?

Fables è una serie a fumetti pubblicata originariamente fra il 2002 e il 2015 che tratta di vari personaggi appartenenti alle fiabe che sono stati costretti ad abbandonare le loro terre natie per colpa di un misterioso nemico conosciuto come l’Avversario. Essi viaggiano fino al nostro mondo e formano una comunità clandestina a New York nota come Favolandia. I personaggi delle favole con un aspetto non-umano devono vivere nella “Farm”, sita nella parte settentrionale di New York.

DC Panini sta stampando in volumi una nuova edizione di Fables, di cui al momento risultano usciti i primi due brossurati.

 

 

Fonte: DC Comics


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *