Etna Comics annuncia le date della nuova edizione

Etna Comics, uno dei principali festival dedicati al mondo del fumetto e della cultura Pop, annuncia ufficialmente le date della prossima edizione: il mondo dell’intrattenimento sta finalmente per ripartire

etnacomics 2022

Etna Comics riparte e grazie a un video pubblicato sui canali social del Festival catanese, annuncia in pompa magna le date dell’edizione 2022: purtroppo quest’anno non sarà ancora possibile realizzare la fiera a causa di quella che tutti noi speriamo sia la parte finale della Pandemia che dal 2020 sta funestando il mondo intero.

Ora però la situazione sembra stia migliorando ed è ora di guardare al futuro con un certo ottimismo: ecco dunque che l’organizzazione del Festival ha deciso di annunciare ufficialmente che Etna Comics tornerà dal 1 al 5 giugno 2022. Di seguito presentiamo il divertente video realizzato da Sergio Algozzino e presentato dal doppiatore e youtuber Maurizio Merluzzo:

Ed ecco ora il comunicato ufficiale, apparso sul sito di Etna Comics:

Con un divertente video realizzato dal fumettista siciliano Sergio Algozzino e con la partecipazione dei membri dello staff guidati dall’istrionico doppiatore e youtuber, Maurizio Merluzzo, Etna Comics torna a scaldare i motori e lo fa annunciando le date della tanto attesa decima edizione, rinviata già due volte a causa della pandemia in corso.
Il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop tornerà a svolgersi dall’1 al 5 giugno 2022, nella consueta cornice del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.
Dopo lunghe e attente valutazioni, complici il miglioramento dei dati sulla diffusione del contagio e la speranza concreta che la campagna vaccinale, come da previsioni, possa rivelarsi una via d’uscita definitiva dall’emergenza pandemica, l’organizzazione è riuscita a pianificare la decima edizione.
Quella che doveva essere celebrativa dei primi dieci anni della kermesse, nata nel 2011 quasi come una scommessa e diventata, in breve tempo, tra le più partecipate manifestazioni di settore del nostro Paese.
L’annuncio, atteso da decine di migliaia di appassionati, arriva ad un anno dal taglio del nastro.
Un sogno che oggi sembra lontano ma considerato realizzabile dallo staff che ha già ripreso da settimane i contatti utili allo svolgimento del festival.
Un segnale di grande speranza per la città di Catania e per tutto il territorio, che con Etna Comics ha beneficiato, anno dopo anno, di un enorme indotto economico e che la pandemia ha bruscamente arrestato, generando un danno calcolato in decine di milioni di euro.
“Dopo due anni di stop – ha detto Antonio Mannino, direttore della manifestazione – siamo pronti a ripartire, con la promessa di rendere Catania ancora una volta protagonista mondiale della cultura pop.
Stiamo già lavorando per una grandiosa decima edizione – ha concluso – desiderosi come tutti di metterci alle spalle questo triste momento”.
Noi di MegaNerd non vediamo davvero l’ora di tornare a vivere la splendida atmosfera di Catania e di Etna Comics!

 


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *