Etna Comics 2023 – Il primo super ospite è il fumettista americano Rick Leonardi

L’undicesima edizione di Etna Comics scalda i motori e annuncia il primo, grande super ospite dell’Area Comics: per la prima volta in Italia, ecco Rick Leonardi, il grade Artista di Spider-Man 2099!

etna comics 2023 rick leonardi

Etna Comics 2023 inizia a prendere forma: l’attesissima undicesima edizione del Festival Internazionale del fumetto, del gioco e della cultura POP che si terrà come di consueto a Catania dal 1 al 4 giugno di quest’anno, parte davvero col botto: il primo, incredibile super-ospite dell’Area Comics (fiore all’occhiello della kermesse siciliana) sarà Rick Leonardi, lo strepitoso disegnatore che insieme a Peter David ha dato vita al cult anni 90 Spider-Man 2099. Ecco il comunicato ufficiale di Etna Comics, in cui viene annunciata ufficialmente la presenza del grande disegnatore:


rick leonardi etna comicsCelebre in tutto il mondo per il suo lavoro su Spider-man 2099, di cui è stato il creatore grafico, Rick Leonardi, autore cult degli anni ’90, arriva per la prima volta in assoluto in Italia, in esclusiva per Etna Comics, 2023.

Nato a Filadelfia e cresciuto a Haverhill, nel Massachusetts, nel gennaio del 1981 muove i primi passi su Thor #303.

Per la DC Comics, Leonardi è stato uno degli artisti di Batman #400 e ha disegnato la storia di Batgirl in Secret Origins vol. 2 # 20. Tornando alla Marvel, Chris Claremont e Leonardi introdussero la terra immaginaria di Genosha in Uncanny X-Men #235 (ottobre 1988).

Successivamente ha lanciato la serie Fantastic Four 2099 con Karl Kesel e disegnato la miniserie crossover interaziendale del 2000 Green Lantern Versus Aliens, oltre a uno dei tie-in one-shot per la serie limitata Sentry nel 2001.

Dopo Nightwing e Batgirl, disegna Star Wars: General Grievous nel 2005 e il tie-in del film del 2006, Superman Returns Prequel #3. Continua poi con Superman #665 e #668 (2007), JLA: Classified #43 (novembre 2007), Witchblade #112 (gennaio 2008) e la miniserie del 2008 DC Universe: Decisions.

Leonardi e l’inchiostratore Ande Parks sono gli illustratori dell’arco di Batman Beyond del 2019 scritto da Dan Jurgens , che ha debuttato con il numero 31 nell’aprile 2019. Sebbene Leonardi avesse già lavorato sull’uomo pipistrello, qui per la prima volta si cimenta con il Batman del futuro., il cui concetto è simile a Spider-Man 2099, che ha co-creato.

L’artista americano arriverà in Italia per la prima volta, grazie al Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop.

Sarà in Artist Alley dall’1 al 4 giugno.

Non vediamo davvero l’ora di scoprire le prossime sorprese di Etna Comics! Noi saremo presenti come al solito, speriamo di incontrare tantissimi di voi… e magari di fare quattro chiacchiere con Mr. Leonardi!

 


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *