Earwig e la Strega – Il primo film Ghibli in CGI

Diamo un primo sguardo ad Earwig e la Strega, il prossimo film dello Studio Ghibli, realizzato per la prima volta interamente in CGI.

Earwig e la Strega

Da diverso tempo, non si avevano notizie circa nuove produzioni dell’amatissimo Studio Ghibli. Ora però, la compagnia nipponica è pronta a fare il suo ritorno sul grande schermo, con una nuova pellicola. Stiamo parlando di Earwig e la Strega, primo film dello studio celebre per capolavori come Il mio vicino Totoro o La città incantata, ad essere realizzato interamente in CGI.

Earwig e la strega (Āya to Majo), sarà diretto da Goro Miyazaki, che abbiamo già visto all’opera per quella perla che è La collina dei papaveri. La nuova pellicola sarà tratta da un romanzo di Diana Wynne Jones autrice del romanzo dal quale è stato tratto Il Castello Errante di Howl.

Questa la trama del film:

Gli orfanotrofi sono posti orribili. Ma Earwig adora il St. Morwald perché, da quando è stata lasciata ancora in fasce all’ingresso dell’istituto, tutti fanno esattamente quello che vuole. Le cose cambiano il giorno in cui una coppia un po’ inquietante (che si sforza di apparire normale) decide di adottare proprio lei. Earwig viene così catapultata nella misteriosa abitazione di Bella Yaga e Mandragora, tra stanze segrete, pozioni e libri di magia, e non ci metterà molto a scoprire che la sua nuova ‘mamma’ è una strega, con tutte le conseguenze che ne derivano! Ma grazie alla sua intelligenza e al prezioso aiuto di Thomas, un gatto parlante, Earwig troverà il modo di farsi rispettare. Una piccola storia di grande coraggio, che insegna a non abbattersi mai, nemmeno quando tutto sembra prendere la piega sbagliata.

In attesa dell’uscita nelle sale, Cinema Cafe ha rilasciato nuove immagini della pellicola, nelle quali possiamo vedere la nostra simpatica protagonista e l’allegro gatto Thomas.

Il film è stato selezionato per il Festival di Cannes 2020 e sarà distribuito in Giappone in televisione il prossimo 30 dicembre. In America arriverà invece al cinema nei primi mesi del 2021, pandemia permettendo. Non sappiamo ancora nulla riguardo all’arrivo della pellicola in Italia, ma speriamo di poterlo vedere presto, se non al cinema, almeno su una delle tante piattaforme di streaming attive nel nostro paese.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *