√ą scomparso Ray Liotta, amatissima stella del cinema hollywoodiano

Ray Liotta, lo straordinario volto del capolavoro assoluto Quei Bravi Ragazzi (Goodfellas) di Martin Scorsese, si è spento nel sonno nella Repubblica Dominicana, dove si trovava per girare il film Dangerous Waters, thriller movie diretto da John Barr

Ray Liotta

Liotta è deceduto nel sonno a 67 anni, per ragioni ancora non chiarite.

Nato a Newark il 18 dicembre 1954, si avvicina al cinema grazie all’amico attore Steven Bauer, all‚Äôepoca marito di Melanie Griffith. Il suo primo ruolo importante in Qualcosa di travolgente, a fianco proprio della Griffith, gli procura una nomination ai Golden Globe. Martin Scorsese intuisce subito le potenzialit√† del giovane attore e gli affida il personaggio del mafioso italoirlandese poi collaboratore di giustizia Henry Hill. Quei Bravi Ragazzi ha un cast stellare. Liotta recita magnificamente accanto a Robert De Niro, Joe Pesci, Paul Sorvino. Arriva cos√¨ anche la nomination agli Oscar e il successo mondiale.

Da allora ha recitato in oltre 80 film, con parti pi√Ļ o meno importanti. Ha anche preso parte al Re dei Medical Drama E. R. – Medici in prima linea che gli √® valso un Emmy.

Negli ultimi anni ha scelto i progetti a cui partecipare con grande attenzione. Il suo ultimo film al cinema è stato I molti santi del New Jersey di Alan Taylor, sequel cinematografico della saga seriale dei Sopranos.

Liotta aveva da poco terminato le riprese di Cocaine Bear, diretto da Elizabeth Banks ed era in procinto di sposarsi con la sua fidanzata Jacy Nittolo, con lui sul set del film in Repubblica Dominicana.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.