Dungeon Food – Il manga si conclude con il prossimo capitolo

Annunciata la conclusione del manga firmato da Ryōko Kui Dungeon Food pubblicato in Italia da J-POP Manga. Ecco tutti i dettagli

Dungeon Food - Il manga si conclude con il prossimo capitolo

Il 106° volume della rivista Harta di Kadokawa ha rivelato che la storia dell’avventuriero Laios, protagonista del manga Dungeon Food (Dungeon Meshi) di Ryōko Kui, avrà il suo gran finale nel prossimo numero di Harta.

Kui ha lanciato il manga sulla rivista Harta di Kadokawa nel febbraio 2014 e Kadokawa ha pubblicato il dodicesimo volume del manga nell’agosto 2022. Il manga sta ispirando un anime televisivo realizzato da Studio Trigger che uscirà in tutto il mondo su Netflix nel gennaio 2024.

Dungeon Food - Il manga si conclude con il prossimo capitolo

In Italia Dungeon Food è pubbicato da J-POP Manga che a luglio 2023 ha reso disponiubile il dodicesimo volume. L’editore descrive così la trama:

Avventurarsi in un dungeon per trovare il tesoro richiede, coraggio, impegno… e cibo! Se non mangi non puoi diventare forte, e se non diventi forte non mangi! Se non mangi non puoi diventare forte, e se non diventi forte non mangi! Andando in cerca di avventure in un Dungeon, uno dei maggiori rischi è finire divorati da un mostro. In Dungeon Food è vero anche il contrario: senza soldi né cibo, una squadra di avventurieri dovrà imparare qual è il metodo migliore per condire i pipistrelli giganti e come cuocere a puntino un troll. Ovviamente, il vero problema è sopravvivere alla caccia della materia prima, come capirà un giovane esploratore alla ricerca della sorella finita… nello stomaco di un drago!

Dungeon Food è stato nominato due volte per il premio Manga Taishō, nel 2016 e nel 2019. La serie è anche entrata a far parte della classifica Kono Manga ga Sugoi! posizonandosi all’interno della top 20 delle migliori letture per un pubblico maschile.

Seguite Dungeon Food? Cosa ne pensate dell’annuncio della sua conclusione? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *