DuckTales – A sorpresa un cameo di Lupin III nell’ultima puntata

Dopo l’omaggio ad Astro Boy nella nuova serie animata dei DuckTales arriva una sorpresa nell’ultima puntata: il celebre ladro Lupin III

lupin III ducktales

Sicuramente uno dei punti di forza della serie animata reboot di DuckTales è l’attenzione e l’accuratezza nei dettagli. Ogni puntata ha riscosso molto successo, anche grazie agli omaggi al mondo dell’animazione. Nell’ultimo episodio, intitolato Astro B.O.Y.D., ha omaggiato l’animazione giapponese con la comparsa del famoso Astro Boy.

Ma non solo. In questo stesso episodio c’è anche un altro bel riferimento ai personaggi degli anime. Un utente di Twitter ha fatto notare un cameo di Arsenio Lupin III nella sua versione Disney. Il celebre ladro gentiluomo era già comparso in maniera piuttosto fugace nell’episodio pilota, solamente sullo sfondo. Ma questo cameo è una chiara impronta dell’intenzione di includere gli anime nell’universo dei Ducktales.

Le citazione nella serie non si fermano qui, infatti è stato introdotto un nuovo personaggio, l’ispettore Tezuka. Questo nuovo protagonista è stato chiamato così per il creatore di Astro Boy, mentre per lui è stato scelto un design e delle movenze che ricordano palesemente l’ispettore Zenigata.

astro boy ducktales

Lupin è dunque entrato nello scenario dei DuckTales, cos’altro potrebbe accadere adesso? Magari potremmo aspettarci anche altri personaggi celebri del panorama nipponico riprodotti in versione Disney. Nel frattempo possiamo continuare la serie per vedere gli sviluppi e l’intento del nostro amato ladro.

Vi ricordiamo che la nuova serie dei DuckTales è presente nel catalogo italiano di Disney+.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *