Dragonero – Sergio Bonelli Editore e RAI annunciano la serie animata

Sergio Bonelli Editore e RAI Ragazzi hanno annunciato la realizzazione di una serie basata su Dragonero, uno dei titoli di maggior successo della casa editrice italiana.

Dragonero

RAI Ragazzi e Sergio Bonelli Editore collaboreranno per la realizzazione di una serie animata basata su Dragonero, uno dei fumetti più amati e seguiti della casa editrice italiana. Ad annunciarlo è stata la stessa Bonelli, tramite il suo sito ufficiale e il suo profilo Facebook, dicendo:

“Rai Ragazzi, la direzione per bambini e ragazzi della tv pubblica, e Sergio Bonelli Editore, Casa editrice di fumetti leader in Italia, sono lieti di annunciare la prima produzione a cartoni animati Bonelli tratta dal fumetto di grande successo Dragonero, creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. L’universo fantasy di Dragonero, nato nel 2007 come primo dei Romanzi a fumetti dell’editore e diventato nel 2013 una serie regolare a cadenza mensile, è un nuovissimo progetto crossmediale Made in Italy che si espanderà oltre i confini della carta stampata.”

Nell’annuncio appare inoltre la prima immagine ufficiale della serie:

Dragonero serie

La serie animata sarà prodotta da RAI Ragazzi e Sergio Bonelli Editore e curata graficamente da alcuni dei più famosi disegnatori italiani. Verrà realizzata con animazione 3D CGI Cel-Shaded e 2D e sarà rivolta ad un pubblico molto giovane, di età compresa tra i 7 e i 12 anni. La storia sarà ambientata nell’Erondár, mondo fantasy dominato dalla magia in cui Elfi, Nani e Orchi vivono insieme. Le vicende ruoteranno attorno a due fratelli, Ian e Myrva, e a Gmor, loro amico orco. I tre verranno convocati dal drago Crepitante per fermare la regina Arcana, che con la sua magia vuole gettare l’Erondár nelle tenebre.

Che ne pensate di questa collaborazione? Seguite Dragonero? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *