Dragon Quest – La grande avventura di Dai: trailer e opening ne annunciano il debutto

Dragon Quest – La grande avventura di Dai, anime remake del manga di successo di Riku Sanjo e Koji Inada è prossimo al debutto. Ecco il trailer e il video promozionale della opening.

Dragon Quest - La grande avventura di Dai

Il sito ufficiale di Dragon Quest – La grande avventura di Dai ha annunciato la data di inizio dell’attesissimo anime diretto da Kazuya Karasawa.

Dai è un ragazzino di dodici anni dotato di un misterioso potere che si manifesta quando si arrabbia. Dai ha vissuto da sempre in un’isola popolata solo da mostri e da nessun altro essere umano. Il suo sogno più grande è quello di diventare un grande guerriero. L’incontro con il guerriero Aban che diventerà il suo insegnante e il risveglio del demone Hadler saranno i tasselli iniziali della grande avventura di Dai.

La serie debutterà in Giappone il 3 ottobre 2020. Ecco il trailer di lancio:

Le aspettative sul remake realizzato da Toei Animation sono molto alte. Il manga originale venne serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1989 al 1996. In Italia, le avventure di Dai arrivarono grazie a Edizioni Star Comics nel 1997. Dall’opera originale venne tratta una serie animata di 46 episodi, da noi trasmessi su Junior TV nel 1998.

La opening Ikuru wo suru (Vivere) è firmata dai Macaroni Enpitsu e nel secondo trailer possiamo ascoltarne alcuni passaggi. Eccolo qui:

Attualmente Edizioni Star Comics sta pubblicando Dragon Quest – L’emblema di Roto, sequel dell’opera originale.

Speriamo che l’anime venga reso presto disponibile anche da noi!

Cosa ne pensate del remake di Dragon Quest? Fatecelo sapere nei commenti!


1 Comment

  • Grazie mille per l’update ragazzi, utilissimo! 😍
    Solo una correzione: ‘L’Emblema di Roto’ non c’entra con Dai, è solo un altro manga basato su Dragon Quest e pubblicato negli anni ‘90 (‘Dai’ si basa genericamente su Dragon Quest ma usando un mondo creato da zero, mentre ‘Roto’ è un manga-sequel di Dragon Quest III).
    Star Comics, nello specifico, sta attualmente pubblicando ‘L’Emblema di Roto – Gli Eredi dell’Emblema’, ma è un sequel de L’Emblema di Roto, non di Dai (sono due manga completamente diversi)! 💙
    KEEP UP THE GOOD WORK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *