Dragon Ball Super – Super Hero: Il trailer del film

In occasione del New York Comic Con è stato svelato il primo trailer di Dragon Ball Super – Super Hero

Dragon Ball Super - Super Hero: Il trailer del film

Dragon Ball Super: Super Hero sarà il 21º lungometraggio e il 2º a confluire in Dragon Ball Super. Dopo Dragon Ball Super: Broly, anche questo film vede il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama e, come potrete vedere dal video, l’idea è quella di una realizzazione artistica e visuale in CGI del film. Il creatore di Goku curerà la storia originale, i dialoghi e il character design insieme a Toei.

Quest’estate vi avevamo mostrato il primo breve teaser condiviso durante il San Diego Comic-Con. Il trailer conferma quanto avevamo supposto: il film sarà in CGI:

Goku, che  nel teaser fortunatamente si mostra anche in movimento, assume su di sé i presupposti standard della realizzazione in CGI. Ci sembra molto compatto, con una figura quasi in stile videogame. Ci convince? Troppo presto per dirlo.

Sembrerebbe che il prossimo film, a differenza di Dragon Ball Super: Broly, lascerà da parte i combattimenti per concentrarsi maggiormente sullo slice of life dei personaggi  minori, tra cui Pan che è l’ipotetica star principale del film.

Per quanto riguarda Piccolo, a differenza dell’anime dove alcune componenti della braccia sono rosa, qui li troviamo gialli e dunque rispettosi dei canoni dell’edizione ufficiale colorata dell’opera originale.

Akira Toriyama ha realizzato di suo pugno un personaggio totalmente inedito del quale ancora non si sa nulla ma che possiamo comunque già apprezzare visivamente:

Dragon Ball Super - Super Hero: Il trailer del film

Per maggiori informazioni sul character design dei personaggi, vi rimandiamo al nostro articolo precedente sull’argomento.

Scritto dallo stesso Toriyama e illustrato da Toyotarō, il manga di Dragon Ball Super esordisce nel giugno 2015 come sequel del manga originale Dragon Ball di Akira Toriyama.

L’opera originale del mangaka è stata pubblicata per la prima volta tra il 1984 e il 1995, ed ha avuto un successo di proporzioni mondiali che ha portato alla creazione di un vero e proprio franchise ispirato al mondo di Dragon Ball. L’ anime di DB Super è stato lanciato in Giappone sempre nel 2015, un mese dopo il manga e conta la bellezza di 131 episodi usciti tra il luglio 2015 e il marzo 2018.

Dragon Ball Super: Broly, diretto da Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z), è il primo film della serie DB Super. La pellicola animata è anche il 20 ° lungometraggio dedicato alla celebre saga sulle sfere del Drago in assoluto, ma solo il terzo ad essere realizzato con il coinvolgimento diretto di Toriyama che si era occupato della sceneggiatura e del character design.

Cosa ne pensate del primo trailer di Dragon Ball Super – Super Hero? Aspettiamo i vostri commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *