Dragon Ball Super – In uscita nel 2022 un nuovo film

La Toei Animation ha annunciato l’uscita nel 2022 di un nuovo film di Dragon Ball Super che vedrà coinvolto anche Akira Toriyama

1 / 1 – Dragon-Ball-Super-1024x647.jpg

In occasione della celebrazione del Goku Day, la Toei Animation ha ufficialmente confermato che nel 2022 uscirà un nuovissimo film della serie Dragon Ball Super che vedrà coinvolto direttamente il creatore della saga di Dragon Ball, Akira Toriyama.

La nuova pellicola animata in arrivo sarà il sequel del film uscito nel 2018, Dragon Ball Super: Broly (e che trovate recensito qui). Come già accaduto per Broly, anche il secondo film animato che avrà per protagonisti Goku, Vegeta & Co. vedrà la partecipazione di Toriyama in qualità di responsabile della sceneggiatura e del design dei personaggi. Detto questo, la Toei non ha rivelato ancora il titolo o il logo ufficiale del film, né sono disponibili immagini al momento.

In una dichiarazione ufficiale lo studio di animazione giapponese ha annunciato:

La nuova uscita sarà il secondo film basato su Dragon Ball Super, il titolo manga e la serie anime lanciati nel 2015. Il primo film di questo genere è stato nel 2018 Dragon Ball Super: Broly, che ha avuto un grande successo tra il pubblico, ed ha stabilito un record a livello mondiale al botteghino incassando oltre $ 120 milioni

Lo stesso Toriyama ha anche rilasciato una dichiarazione sul secondo film in produzione di DB Super che riportiamo nell’immagine di seguito:

toriyama.jpg

Dopo Dragon Ball Super: Broly  un film tutto nuovo è attualmente in lavorazione!
Come per il film precedente, sto lavorando incessantemente alla produzione della storia e dei dialoghi per un altro film fantastico. Non dovrei ancora parlare troppo della trama, ma mi sto preparando per alcuni periodi estremi e divertenti, che potrebbero portare alla presentazione di un personaggio inaspettato.
Tracceremo un territorio inesplorato in termini di estetica visiva per offrire al pubblico una qualcosa di incredibile, quindi spero che tutti non vedano l’ora che arrivi il nuovo film!

Scritto dallo stesso Toriyama e illustrato da Toyotarō, il manga di Dragon Ball Super è stato presentato per la prima volta nel giugno 2015 come sequel del manga originale Dragon Ball di Akira Toriyama. L’opera originale del mangaka è stata pubblicata per la prima volta tra il 1984 e il 1995, ed ha avuto un successo di proporzioni mondiali che ha portato alla creazione di un vero e proprio franchise ispirato al mondo di Dragon Ball. L’ anime di DB Super è stato lanciato in Giappone sempre nel 2015, un mese dopo il manga e conta la bellezza di 131 episodi usciti tra il luglio 2015 e il marzo 2018.

Dragon Ball Super: Broly, diretto da Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z), con Naohiro Shintani alla direzione delle animazioni, Kazuo Ogura alla direzione artistica e Norihito Sumitomo alle musiche, è stato presentato in anteprima a dicembre 2018 come primo film della serie DB Super. La pellicola animata è anche il 20 ° lungometraggio dedicato alla celebre saga sulle sfere del Drago in assoluto, ma solo il terzo ad essere realizzato con il coinvolgimento diretto di Toriyama che si era occupato della sceneggiatura e del character design.

Siete curiosi lettori di MegaNerd di questo nuovo progetto legato a Dragon Ball Super? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CBR


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *