Dragon Ball – Commemorazione di 20.000 fan in Argentina per Akira Toriyama

Non appena appresa la notizia della scomparsa del leggendario mangaka Akira Toriyama decine di migliaia di persone in Argentina hanno deciso di commemorarlo riunendosi al celebre Obelisco di Buenos Aires

toriyama argentina

Continuano i tributi per ricordare il compianto sensei Akira Toriyama, conosciuto a livello internazionale soprattutto per aver creato una delle pietre miliari del fumetto giapponese, Dragon Ball.

Dopo quelli che si sono susseguiti sulla rete, in particolare quelli dei suoi colleghi mangaka  e di tutti coloro che hanno collaborato in vita con il maestro, stanno arrivando le prime celebrazione anche da parte dei fan delle opere di Toriyama.

Tra le più eclatanti vi è sicuramente quella che è avvenuto nei giorni scorsi in Argentina, precisamente a Buenos Aires, dove una folla di almeno 20.000 persone si è radunata per ricordare l’indimenticabile autore.

E il modo migliore per poter rendere omaggio al maestro Toriyama era quello di poter rievocare parzialmente quanto dallo stesso creato nel corso degli anni. Infatti i numerosi presenti hanno deciso di replicare una delle più iconiche tecniche del protagonista di Dragon Ball, Son Goku. 

Protraendo infatti le braccia verso l’alto i fan argentini hanno inscenato la realizzazione della Sfera Genkidama (nel doppiaggio italiana chiamata Energia Sferica), come a voler far arrivare al sensei tutto il proprio affetto per quanto ha lasciato per tutti coloro che amano il mondo del fumetto e dell’animazione giapponese.

La notizia di tale celebrazione non è tardata arrivare anche alle TV giapponesi, che hanno trasmesso sui proprio notiziari le immagini provenienti dalla capitale sudamericana, che ha saputo quindi omaggiare al meglio uno dei più grande protagonisti della storia editoriale giapponese e non solo.

La stesso tributo è stato poi realizzato anche a Città del Messico,  sebbene con numeri più esigui rispetto alla controparte argentina, ma che dimostrano il grande amore del popolo del Centro e Sud America per la più importante opera di Toriyama.

Ci auguriamo che anche da noi in Italia si sappia trovare la giusta occasione per ricordare il sensei, per molti il principale autore che ha saputo far dilagare l’universo dei manga nel Bel Paese

Fonte: ComicBook


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *