Dorohedoro – Annunciata la seconda stagione dell’anime

L’anime di Dorohedoro distribuito da Netlfix nel 2020 finalmente avrà una seconda stagione. Ecco tutti i dettagli

Dorohedoro - Annunciata la seconda stagione dell'anime

Una notizia breve e concisa: verrà realizzata una seconda stagione di Dorohedoro, omonima trasposizione anime del folle manga di Q Hayashida, autrice anche di Dai Dark in corso di pubblicazione per Planet Manga.

I dodici episodi che compongono la prima stagione di Dorohedoro sono arrivati su Netflix nel 2020. La serie è stata diretta in seno allo Studio MAPPA da Hiroshi Seko (Banana Fish, Vinland Saga, Mob Psycho 100) e scritta da Tomohiro Kishi (91 Days, Garo – Vanishing Line – ).  A corredo dell’annuncio è stata diffusa una prima teaser visual:

Dorohedoro - Annunciata la seconda stagione dell'anime

La trama di Dorohedoro:

In una città così triste da essere conosciuta solo come “The Hole”, un clan di stregoni ha strappato le persone dalle strade per usarle come cavie in atroci “esperimenti” di magia nera. In un vicolo buio, Nikaido trova Caiman, un uomo con la testa di alligatore e un brutto caso di amnesia. Per annullare l’incantesimo, danno la caccia e uccidono gli stregoni nella città, sperando che alla fine uccidano quello giusto. Ma quando En, il capo stregone, viene a sapere di un uomo-rettile che massacra la sua gente, manda una squadra di “addetti alle pulizie” ad Hole, innescando una guerra tra due mondi.

Lo smemorato Cayaman e la sua assurda testa di rettile sono tornati alla ribalta grazie al corposo piano di ristampe che Planet Manga sta portando avanti a ritmo serrato, con successo e apprezzamento da parte dei lettori. Q Hayashida è nella scuderia Planet Manga a partire dagli anni 2000 con l’opera Maken X. Dai Dark è in corso di serializzazione sulla rivista mensile Gessan di Shogakukan dal 2019 e racconta la lotta quotidiana del protagonista contro gli alieni che vogliono privarlo della propria vita.

fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *