Dopo Harry Potter, anche Animali Fantastici arriva su Mediaset

Al termine della Maratona di Harry Potter, la saga proseguirà su Canale 5 con lo spin-off Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Nelle ultime settimane Mediaset ha ascoltato le richieste degli spettatori e ha trasmesso tutta la celebre saga di Harry Potter, per un totale di otto film. In ordine, ogni lunedì e martedì sono andati in onda Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (2011).

Il film conclusivo è andato in onda il 7 aprile, ma la saga non finirà qui. Mediaset ha infatti deciso di continuare il filone e trasmettere lo spin-off della storia originale, Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il film andrà in onda lunedì 13 aprile con una piccola variazione: non verrà trasmesso su Italia1 ma su Canale 5 subito dopo Striscia La Notizia. Non è ancora chiaro se la programmazione proseguirà poi con il film seguente, staremo a vedere.

Animali Fantastici e Dove Trovarli è la saga spin-off di Harry Potter, creato da J.K. Rowling. La storia ha ispirato già tre film, due già usciti in tutto il mondo e uno attualmente in lavorazione. Sebbene le riprese siano state momentaneamente interrotte a causa dell’emergenza sanitaria, sono previsti anche altri due film a completare la saga, che arriverà così a quota cinque.

Fanno parte del cast Eddie Redmayne, Colin Farrell, Johnny Depp, Jude Law ed Ezra Miller, grandi nomi diretti dall’altrettanto noto David Yates, già regista degli ultimi quattro film di Harry Potter.

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *