Domenica al Nerd Show di Bologna – Ecco come è andata

MegaNerd ha fatto un salto al Nerd Show, la manifestazione bolognese dedicata alla cultura pop con annessi e connessi, giunta alla quarta edizione.

Nerd Show 2022

Nel week-end appena concluso Bologna è stata al centro dell’universo Nerd italiano con il Nerd Show, che si è tenuto sabato 25 e domenica 26 giugno tra i padiglioni di BolognaFiere.

Come si poteva chiaramente evincere dal programma e dalle news presenti sul Website ufficiale della manifestazione, ampie aree erano dedicate ai Board Games e ai mattoncini più famosi del mondo. Anche l’area Videogames occupava molto spazio, con un’interessante e ricca sezione dedicata al Retrogaming.

Immancabili i cosplayer e, ovviamente, tanti tanti stand dove era possibile acquistare tutto ciò che un vero nerd possa desiderare. Anche se, per quel che riguarda i fumetti non-manga, non c’era tanto.

Tra gli editori più mainstream, erano presenti Star Shop (che oltre a essere una rinomata catena di fumetterie è il distributore di Star Comics), Editoriale Cosmo, Shockdom. C’era anche Bugs Comics, presso il cui stand abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere con il sempre disponibilissimo Gianmarco Fumasoli.


Sui palchi numerosi incontri, workshop, wrestling e chiacchiere in libertà, in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Molto ricca l’Artist Alley. Più in generale, erano presenti tanti artisti nostrani come Stefano Landini, Giuseppe Camuncoli, Matteo Lolli, Fabio D’Auria, Francesco Barbieri, Antonio Mlinaric, Adriana Farina e molte altre e altri.

A occhio la manifestazione è stata un successo, con un’organizzazione impeccabile. Molte persone ma nessuna bolgia. Si riusciva a muoversi tra i padiglioni (opportunamente climatizzati) e tra gli stand piacevolmente e senza nessuna difficoltà.

Arrivederci al Nerd Show 2023!


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.