Doctor Strange 2 – Wanda sarĂ  l’antagonista? Kevin Smith ci spera

Kevin Smith, regista, sceneggiatore di fumetti e appassionato del mondo nerd, prova a fare qualche previsione sul prossimo film dedicato all’ex Stregone Supremo del Marvel Cinematic Universe… o dovremmo dire Multiverse? Ecco le considerazioni dell’autore di Clerks

IMG_20210604_190436_023

L’attesissimo cinecomic di Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ha attirato anche le attenzioni del regista e attore Kevin Smith (da sempre grande appassionato di fumetti) che,
durante uno dei suoi podcast, ha espresso molto interesse verso uno dei comprimari della pellicola, nello specifico Wanda Maximoff/Scarlet Witch, interpretata da Elizabeth Olsen:

«Non vedo l’ora di rivedere Wanda, sarà come incontrare di nuovo una vecchia amica o un familiare che ti piace effettivamente. Ho letto un po’ di cose online, alcuni pensano sia un’eroina, altri una cattiva. Io spero che sia una cattiva, sarebbe spettacolare. Ma spero che abbia la sua redenzione, meglio non sprecarla, è un personaggio fantastico e sarebbe in parte comprensibile se uscisse fuori di senno»

Nell’ultima parte Smith si riferisce in particolare agli avvenimenti occorsi nella serie WandaVision, che potete recuperare sul catalogo Disney+. Doctor Strange 2 arriverà nelle sale il prossimo 4 maggio ed è tanto atteso anche il ritorno di Sam Raimi in cabina di regia presso il grande cinema di supereroi, a 15 anni dall’ultimo capitolo dell’apprezzata trilogia su Spider-Man con protagonista Tobey Maguire. Oltre a Cumberbatch e la Olsen, il film vede tra gli altri interpreti anche Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e l’attore feticcio del regista, Bruce Campbell.

Se avete già visto al cinema Spider-Man: No Way Home, probabilmente avrete visto anche la seconda scena post-credits, ovvero il primo teaser trailer ufficiale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, secondo film con Benedict Cumberbatch nel ruolo di (ex?) Stregone Supremo del Marvel Cinematic Universe, alle prese con le conseguenze di quanto avvenuto nelle serie WandaVision e Loki, ma soprattutto di quanto avvenuto nell’ultimo film di Spidey: il Multiverso è una realtà con cui fare i conti, ma qualcuno lo sta minacciando.

Ecco il primo teaser trailer ufficiale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness:

Voi che ne pensate? Wanda sarĂ  davvero una nuova villain del Marvel Cinematic Universe? Non resta che aspettare il 4 maggio per scoprirlo!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.