Disney Panini – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana di Pasqua, dal 3 al 9 aprile 2023.

novità panini disney della settimana

Tutte le novità Disney della settimana dal 3 al 9 aprile sono qui: scopriamole di seguito!


IO, TOPOLINO

Autori: AA.VV.

3 aprile • 14 x 18.6, B., 192 pp., colori • Euro: 4,90

Topolino grande protagonista del mese, con una bella selezione di storie che esplorano ogni aspetto del personaggio e del suo mondo.

Dall’indagine di Topolino e il geologo scomparso al mistero di Topolino e il fantasma di Cimaventosa, per scoprire com’è stato portato sulle tavole a fumetti, negli anni, dai grandi artisti Disney.


LA PITTURA RACCONTATA DA TOPOLINO

Autori: AA.VV.

5 aprile • 14.5 x 19.5, B., 144 pp., colori • Euro: 7,50

A 50 anni dalla scomparsa del grande Pablo Picasso, un volume interamente dedicato all’arte raccontata attraverso il fumetto Disney: vedremo topi e paperi alle prese con pennelli, cavalletti, tele, mostre… fra stravaganze, grandi ispirazioni, disastri e risate.


TOPOLINO #3515

Autori: AA.VV.

5 aprile • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20


BEST OF TOPOLINIA

Autori: AA.VV.

5 aprile • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,50

A Topolinia accadono così tante cose che la città di per sé è già grande protagonista di tante storie.

Molte le troverete nel Disney Compilation di aprile, con avventure divertenti come Topolino e il segreto dei Mousestone, pubblicata per la prima volta nel 2009, e la sorprendente Topolino 30 anni dopo, firmata da Angelo Palmas e Gigi Piras, in cui i lettori avranno l’impressione di fare un balzo nel tempo… in avanti!


PAPERINIK #76

Autori: AA.VV.

5 aprile • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,20

Un nuovo episodio della seconda serie del ciclo Diary of a wacky knight apre il numero di Paperinik di questo mese con un titolo davvero insolito: La capra dell’oblio, scritta da Riccardo Pesce e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio che ci racconteranno le esilaranti vicende del nostro eroe ambientate in epoca medioevale.

Con le “brevi” di Pk-Pikappa equivoci à go go per Angus Fangus che partecipa a un gioco a premi su Paperinik dove i suoi fan tentano di emularne le imprese in Fuori programma, di Arrighini/Rigano; in Paradosso di Ambrosio/Perissinotto Kronin non accetta di mollare il colpo nemmeno con il suo alter ego del passato…


TERROR ISLAND

Autori: Alexis Nesme

6 aprile • 20.5 x 28, C., 56 pp., colori • Euro: 15,50

Prosegue la raccolta delle graphic novel francesi: dopo i brividi di Horrifikland, i detective Topolino, Pippo e Paperino tornano in azione per far luce sulla misteriosa scomparsa del signor Peppermint, ritrovandosi coinvolti in un’indagine che li condurrà su un’isola lontana e selvaggia, in cui dicono si nasconda un tesoro.

Una spettacolare avventura ancora inedita in Italia, ad alto tasso di “risate & paura” a opera di Alexis Nesme, che questa volta firma sia i testi che i magistrali disegni.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *