Disney+, il calendario dei nuovi progetti legati a Star Wars

I progetti che Disney+ ha per l’universo di Star Wars sono tantissimi e riguardano una  moltitudine di serie TV, animate e live action: facciamo il punto su quello che vedremo da qui al 2023 nella Galassia lontana lontana

C9040D4A-DE10-45D3-B931-51E1D7773BED-1-1024x576Il 2022 sembrerebbe promettere diverse novità per la LucasFilm, nonostante le poche news trapelate al Disney+ Day. Si sta infatti delineando il calendario per le prossime uscite – tra le quali troviamo anche il misterioso “The Acolyte” – mentre “The Book of Boba Fett” continuerà a farci compagnia con un episodio rilasciato a settimana, fino a metà febbraio.

Sono attualmente in fase di post-produzione le serie “Andor” e “Obi-Wan Kenobi” che vedranno la luce sulla piattaforma streaming presumibilmente tra la primavera e l’estate di quest’anno; per quanto riguarda la serie con Ewan McGregor che vestirà di nuovo i panni del maestro jedi Obi-Wan Kenobi, avevamo già avuto una piccola preview lo scorso novembre, mentre rimane ancora avvolta nel mistero la data di uscita della serie prequel di Rogue One.

Sembrerebbe essere nel pieno della produzione intanto, la terza stagione di “The Mandalorian” che potrebbe essere rilasciata salvo imprevisti, tra novembre e dicembre e dovrebbe inglobare materiale anche dalla serie “Rangers of the New Republic”, ormai ufficialmente accantonata.

The Bad Batch” nel frattempo, potrebbe aiutare ad ingannare l’attesa per le nuove avventure di Din Djarin e Grogu. La seconda stagione della serie animata con protagonista la squadra di cloni ribelli infatti, potrebbe tornare a farci compagnia qualche mese prima.

Rosario Dawson tornerà a vestire i panni di Ahsoka nella omonima serie che però verrà presumibilmente rilasciata nella primavera 2023, dopo la conclusione di “The Mandalorian”.

In questi giorni si è festeggiato l’anniversario del lancio del progetto crossmediale riguardo l’Alta Repubblica segnando l’inizio di un secondo ciclo narrativo e contestualmente si può intuire che “The Acolyte”, la serie di Leslye Headland con protagonista un seguace del lato oscuro di cui seguiremo le vicende nella fase finale dell’Alta Repubblica, potrebbe uscire nel corso dell’estate 2023 segnandone il climax narrativo.

Rimangono inoltre in attesa di conferma i già annunciati progetti Star Wars riguardanti “Lando” e “A Droid Story” oltre che un’ipotetica serie su Darth Maul e l’Alba Cremisi di cui al momento esistono solo rumors.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Luke

Il Signore degli Anelli è la mia bibbia, Star Wars il mio credo. Guardo tutto, ma non mi piace tutto. Seguace di Tarantino e del senza senso, so che un giorno finirò il libro fantasy che sto scrivendo con il Dottor Prugna. Ma non è questo il giorno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.