Descender e Ascender – Arriva la serie TV delle opere di Lemire e Nguyen

La Lark Productions ha appena ottenuto i diritti televisivi sui fumetti Descender e la serie sequel Ascender, opera di Jeff Lemire e Dustin Nguyen.

Descender - Photo credits: web

Stando alle ultime notizie riportate da Variety, la serie a fumetti Descender, ed il suo seguito Ascender, vedranno presto la realizzazione di serie TV grazie a Lark Productions che ne ha acquisito i diritti. Mentre Descender è un’opera squisitamente fantascientifica, Ascender introduce elementi fantasy, come la magia e i vampiri.

I due autori hanno lanciato Descender nel 2015 per Image Comics, in Italia per  Bao Publishing. La serie, conclusa nel 2018, è stata seguita, come detto, da Ascender, che si svolge 10 anni dopo rispetto al primo capitolo della storia

La serie ripercorre le avventure del bambino robot di Tim-21, che lotta per rimanere in vita in un universo in cui gli androidi sono fuorilegge e i cacciatori di taglie cercano sempre di collezionarli per i loro interessi.

Lark Productions fa parte di NBC Universal International Studios, svilupperà e produrrà la serie, con Lemire e Nguyen nel ruolo di produttori esecutivi. Sony aveva già acquisito nel 2015 i diritti cinematografici per Descender, assumendo poi Jesse Wigutow come sceneggiatura. Purtroppo, però,  il progetto non vide mai la luce.

ascender

Ecco le dichiarazioni dei due autori in merito alla recente acquisizione:

“Il mondo di Descender e Ascender continua a crescere. E Dustin e io siamo molto felici di lavorare con Lark per portarlo anche sugli schermi televisivi. La loro passione per i fumetti e la devozione nel raccontare la storia nel modo giusto ci ha entusiasmati entrambi. Sarà sicuramente una nuova avventura vedere i nostri personaggi prendere vita sullo schermo e condividerli con un pubblico completamente nuovo.”

E voi, cosa ne pensate di una possibile serie TV per Descender e Ascender? fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul suo sviluppo!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *