Deadpool 3 è ufficialmente in fase di sviluppo

Stando agli ultimi rumor, in casa Disney sarebbero iniziati i lavori per Deadpool 3. Scopriamo insieme i primi dettagli!

Deadpool

Secondo quanto riporta Deadline, ormai fonte di numerosissimi rumor, in casa Disney sarebbero iniziati i lavori per Deadpool 3. Questa terza pellicola sul mercenario chiacchierone, in cui ritroveremo l’amatissimo Ryan Reynolds, sarà la prima prodotta sotto il tetto della casa di Topolino. Vi ricordiamo infatti che Deadpool, personaggio creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, fa parte del gruppo che Disney, e quindi i Marvel Studios, ha ricevuto in seguito all’acquisizione di 20th Century Fox.

Per ora, non sono trapelati dettagli importanti riguardo a questo film. Sappiamo infatti solo che Ryan Reynolds tornerà nei panni del mercenario chiacchierone. Ma l’attore, oltre ad essere il protagonista, sarà anche il produttore di questa pellicola. Proprio per questo, Reynolds in persona ha tenuto diversi incontri con vari sceneggiatori, scegliendo poi due nomi nuovi al MCU. Stiamo parlando delle sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, che abbiamo già visto all’opera in Bob’s Burger e The Great North. Alla regia, invece, sembra che non tornerà David Leitch. Il regista, che ha già diretto Deadpool 2, sarà infatti impegnato per tutto il 2021. Tuttavia, pare che il team creativo speri ancora di poter contare su Leitch, tanto che non è ancora iniziata la ricerca di un nuovo regista.

Inoltre, stando alle prime indiscrezioni, i fan che hanno amato le prime due pellicole sul mercenario chiacchierone non avranno da temere. Sembra infatti che la scure della Disney, decisamente orientata al family friendly e al politically correct, non si abbatterà su questo nuovo film, che rimarrà sempre rated-R. Vedremo però spazio la casa di Topolino lascerà effettivamente al personaggio.

La notizia dello sviluppo di Deadpool 3 è stata accolta con entusiasmo da Rob Liefeld. Il creatore del mercenario chiacchierone, sul suo account Twitter, ha inoltre espresso la sua soddisfazione per la scelta delle sorelle Molyneaux come sceneggiatrici. L’autore ha anche raccomandato ai fan di avere pazienza, poichè prima di poter vedere in sala questo nuovo film, si dovrà attendere diverso tempo.

Liefeld ha sicuramente ragione nell’invitare i fan della sua creatura alla pazienza, ma ora ciò che conta per i tanti fan del mercenario chiacchierone è sapere che un terzo film è effettivamente in sviluppo. Dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney, infatti, molti avevano temuto che Deadpool 3 non sarebbe mai venuto alla luce, vista la natura del personaggio, decisamente pesce fuor d’acqua rispetto ai personaggi proposti dalla casa di Topolino.

Sembra però probabile che Disney abbia voluto andare a colpo sicuro con Deadpool, uno dei rari successi commerciali e di critica del sottouniverso Marvel targato 20th Century Fox, anziché ricostruire tutto sostanzialmente da zero con X-Men e Fantastici Quattro, entrati in Disney sempre in seguito all’acquisizione di Fox.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *