DC Universe – Gunn e Safran hanno pronto un piano decennale

Durante un meeting virtuale con David Zaslav, Gunn e Safran avrebbero rivelato un progetto decennale per il DCU che si svilupperà su più piattaforme

Nella giornata di Giovedi James Gunn e Peter Safran, presidenti dei neonati DC Studios, hanno partecipato ad un meeting virtuale con il CEO di Warner Bros.Discovery David Zaslav, dove hanno offerto i primi ed importanti dettagli sullo sviluppo futuro del DC Universe.

Il piano del duo, infatti, sarebbe quello di collegare le diverse produzioni con un unico, comune filo narrativo che andrebbe a svilupparsi su diversi media e piattaforme, tra cui TV, videogiochi ed animazione, in un arco temporale previsto di 10 anni.

“Questa è per noi un’ occasione unica per raccontare una grande storia corale” ha dichiarato Safran, con Gunn che aggiunto “È  l’ opportunità di donare a DC la grandezza che può e dovrebbe essere, che poi è il motivo per cui ho accettato questo lavoro,  perchè so che io e Peter ne siamo capaci. Abbiamo passato gli ultimi giorni  con alcune delle migliori menti, dei migliori sceneggiatori dell’ industria iniziando a pianificare  un piano di 8- 10 anni che si svilupperà al cinema, in Tv, nell’ animazione, su tutta la linea, per questi personaggi.”

Un piano dunque sulla falsa riga di quanto fatto da Marvel con il suo Cinematic Universe, cosa probabilmente accolta con favore da Zaslav, che fin dalla sua nomina ha messo in chiaro di voler rendere la produzione DC molto più uniforme al modello vincente realizzato da Disney.

Durante lo stesso meeting, il regista di The Suicide Squad ha curiosamente espresso il suo affetto per i personaggi dei Metal Men  e di Bat-Mito, senza tuttavia aggiungere nulla di significativo. Conoscendo però l’abilità di Gunn nel valorizzare personaggi sconosciuti (quantomeno ai non appassionati) non è da escludere che qualcosa stia bollendo in pentola.

Recentemente, lo stesso CEO di DC Studios ha confermato, sul suo account Mastodon, che anche i progetti cinematografici  esterni al DCU , inclusi The Batman 2 e Joker: Folies a Deux, saranno gestiti da lui e da Safran.

Voi che ne pensate? potrebbe davvero essere la svolta per Warner e DC? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Fonte: The Hollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

CM Shachi

Instagram Meganerd
Figlio del profondo nord che da bravo eretico preferisce il mare alla montagna. Straight Edge ormai irrecuperabile, ma ancora assuefatto da fumetti, fantascienza e wrestling. In a sea full of sharks, be an orca.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *