DC Comics rilancia Batman Black & White


In attesa che riprendano le uscite in fumetteria, DC Comics ha deciso di varare alcuni progetti digitali: tra questi c’è una nuova serie di Batman: Black & White

batman black and white

Batman: Black & White è stata una miniserie antologica uscita nel 1996 ed entrata subito nella storia. Per la prima volta, DC Comics metteva insieme una serie di autori pazzeschi, il meglio del fumetto occidentale ed orientale al servizio del Cavaliere Oscuro: gente del calibro diTed McKeever, Bruce Timm, Joe Kubert, Archie Goodwin, José Antonio Muñoz, Walter Simonson, Richard Corben, Kent Williams, Neil Gaiman and Simon Bisley, Katsuhiro Otomo, Brian Bolland e Bill Sienkiewicz. Ogni artista aveva a disposizione 8 pagine per raccontare la sua storia, rigorosamente in bianco e nero. Fu un successo clamoroso, al punto che ancora oggi viene continuamente ristampata in tutto il mondo.

Stando a quanto riporta il sempre bene informato sito americano Bleeding Cool, sembra proprio che siamo vicini ad avere un sequel di questo straordinario progetto, che debutterebbe in prima battuta in digitale, molto probabilmente ad agosto. Questo consentirebbe all’editore d’impiegare i tanti autori che in questo momento non stanno lavorando, visto il blocco totale della produzione.

La nuova Batman: Black & White andrebbe dunque ad affiancare altri titoli che già stanno uscendo esclusivamente in digitale come Batman The Adventures Continue e Teen Titans Go.


Aspettiamo ora notizie ufficiali da parte di DC Comics sui nomi coinvolti e sulla durata di questo nuovo progetto.

Inutile dire che non vediamo l’ora di leggere queste nuove storie in bianco e nero.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *