DC Comics – Nuova serie e numerosi ritorni per Green Arrow

 

Oliver Queen farà il suo ritorno nel 2023 assieme a diversi comprimari

green-arrow-cover-team-arrow-header

Come vi avevamo già anticipato, quest’ anno DC Comics sarà oggetto di un nuovo rilancio editoriale dal titolo Dawn of DC, il quale andrà a porre le basi del nuovo universo a seguito degli eventi visti in  Dark Crisis on Infinite Earths  e DC Universe: Lazarus Planet.

Fra le 20 testate che andranno a comporre l’ evento, questo Aprile farà il suo debutto Green Arrow, la prima serie in singolo dopo quattro anni dedicata all’ Arciere di smeraldo, che farà inoltre il suo ritorno dopo i fatti che lo hanno visto protagonista durante Dark Crisis. A scrivere i testi sarà Joshua Williamson, uno dei principali architetti dell’ odierna DC, mentre le matite saranno affidate a Sean Izaakse.

Proprio Williamson, lo scorso 4 Gennaio, ha postato su Twitter la cover del primo numero della serie (ad opera di Izaakse) dove assieme a Oliver Queen possiamo vedere molti dei suoi più amati comprimari, anch’essi di ritorno nella nuova serie.

 

Nella cover possiamo vedere, tra gli altri, Dinah Lance/Black Canary, il figlio di Oliver Connor Hawke, Roy Harper/ Arsenal e Peacemaker, oltre ai villain Conte Vertigo, Brick e Merlyn. Stando a quanto detto dall’ autore nel post, l’ immagine è “piena di indizi su quanto accadrà nella serie”.

In un intervista rilasciata a CBR, Williamson ha rilasciato ulteriori informazioni riguardo la serie:

Come per ogni cosa che ho scritto, ho cercato di usare tutta la mitologia intorno al personaggio, e con Freccia Verde ho voluto elevare alcuni dei suoi nemici per mostrare perchè sono tanto pericolosi. Il vero villain della storia sarà però una sorpresa per tutti”.

Voi che vi aspettate da questo importante ritorno? Fateci sapere la vostra opinione, come sempre, nei commenti.

                                                                                                                                                                                                                        Fonte: CBR.com

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *